Inaugurazione del nuovo campo sportivo a Terreti

All'inaugurazione hanno partecipato il governatore Giuseppe Scopelliti, il sindaco Demetrio Arena, e l'assessore allo Sport Walter Curatola

Campo sportivo a Terreti - Taglio del nastro

Una nuova struttura sportiva, da oggi, arricchirà il territorio di Terreti. Ad inaugurare il campo sportivo, circondati da numerosi cittadini e realtà associazionistiche della zona, il governatore Giuseppe Scopelliti, il sindaco Demetrio Arena, e l'assessore allo Sport Walter Curatola.
Presente alla cerimonia anche don Lorenzo Varacalli di Sant'Antonio Abate in Terreti: proprio la parrocchia gestirà l'impianto che si avvale, oltre che del campo per praticare il gioco del calcio, anche di locali attrezzati che fungono da spogliatoi. Insomma, un intervento (di cui il responsabile del procedimento è stato l'ingegnere Giuseppe Granata) che consente ai residenti dell'area pedemontana ed alle realtà sportive che insistono sul quel territorio di poter contare su uno spazio idoneo alla disciplina sportiva ed alla socializzazione.
"Stiamo avviando quel percorso - ha detto il sindaco Arena - che avevamo annunciato nel corso della campagna elettorale, cioè quello di completare e di inaugurare le opere in corso di esecuzione e che rappresentano una grande eredità politico-amministrativa. La zona di Terreti, da tempo, ambiva giustamente ad avere un campo funzionale alle necessità di una comunità che è fortemente radicata nel suo territorio e che mantiene l'orgoglio dell'appartenenza a quest'ultimo. Tra qualche giorno – ha anticipato il Primo Cittadino - completeremo un'importante arteria: un'inaugurazione che costituirà un altro passaggio importante poiché avrà un impatto significativo e rilevante per la mobilità della zona sud di Reggio, mettendo fine ai disagi dei cittadini di quella parte del territorio".
Il Governatore Scopelliti ha poi aggiunto: "E' un progetto che avevamo pensato negli anni scorsi in sinergia con il parroco, i ragazzi e l'intera comunità di Terreti. Oggi quell'idea è divenuta un patrimonio della collettività, uno spazio ricco di significato per tutti coloro che praticano le discipline sportive, dando un rilevante input al concetto di squadra e di aggregazione che rappresentano i valori principali per la crescita sana dei nostri giovani". Sull'importanza della struttura si è soffermato anche l'assessore Curatola, il quale ha sottolineato come "l'inaugurazione di quest'opera rappresenti una risposta alle esigenze espresse dal territorio di Terreti, divenendo un luogo di incontro di cui i residenti, soprattutto i più giovani, sentivano la necessità".

Ufficio Stampa - Comune RC
20/06/2011