Parco Baden Powell - XXa Giornata dei diritti dell’infanzia "Ri ... cominciamo dai bambini"

Parco Baden Powell - Domenica 22 novembre 2009 - dalle ore 09:30 alle ore 12:30

Parco Baden Powell - XX Giornata dei diritti dell’infanzia "Ri…cominciamo dai bambini"

Domenica 22 novembre 2009 - Parco Baden Powell - dalle ore 09:30 alle ore 12:30

Comune di Reggio Calabria - Assessorato alle Politiche Sociali

- Villaggio dei Bambini Parco Baden Powell -

Nell’ambito delle attività previste all’interno del Parco Baden Powell, rientra la manifestazione organizzata dall' Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Reggio Calabria e dall’Associazione di promozione sociale Amici per l’infanzia per la XXa Giornata dell’infanzia e dell’adolescenza.
La manifestazione è incentrata sulla ricorrenza della giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza dal titolo "Ri….cominciamo dai bambini".
La giornata vuole celebrare i diritti dell’infanzia sanciti dalla convenzione dell’ONU del 20 novembre 1989 e sarà organizzata con delle attività gratuite che si svolgeranno all’interno del PARCO BADEN POWELL.
In tutto il mondo il 20 Novembre si celebra la Giornata dell’infanzia e dell’adolescenza, a ricordo di quel 20 novembre 1989 che con l’approvazione all’unanimità della Convenzione internazionale sui diritti dell’infanzia da parte dell’Assemblea Generale dell’ONU sancì l’ingresso a tutti gli effetti dei diritti dei bambini nel più vasto novero dei diritti umani universalmente riconosciuti.
L’UNICEF, che assume la Convenzione come punto di riferimento di tutta la sua azione a tutela dei diritti e delle condizioni di vita dei bambini in tutto il mondo, celebra ogni anno la Giornata dell’infanzia con speciale enfasi, mobilitando la sua rete di migliaia di volontari presenti in ogni città italiana.
Considerando questa giornata di rilevanza internazionale, l’Associazione di promozione sociale Amici per l’Infanzia, vuole celebrarla all’interno del parco Baden Powell attraverso un evento aperto alla cittadinanza dove i piccoli diventeranno i protagonisti, attraverso una giornata commemorativa, di divertimento, di gioco e sport.

La manifestazione è organizzata a titolo gratuito ed aperta a tutti i bambini della cittadinanza.

Programma File PDF

Per informazioni e/o chiarimenti
Associazione di promozione sociale Amici per l’infanzia
Tel. 0965 920102 mobile 393 9166069