LAssessorato alle Politiche Sociali nella persona dellAssessore Tilde Minasi ringrazia la Reggina Calcio S.P.A. per aver rinnovato anche per lanno calcistico 2009/10 la concessione degli abbonamenti (tribuna Est) per le persone diversamente abili.
Linserimento dei soggetti disabili in un contesto sportivo è un fatto veramente importante.
Alcune volte la disabilità produce una depressione psichica che rende il soggetto talmente astenico, demotivato e abulico, per cui occorre proporre interessi e stimoli necessari alla ricostruzione attiva dellesistenza dello stesso, inserendolo in un contesto sociale come per esempio il coinvolgimento nel seguire eventi sportivi quali sono quelli della Reggina Calcio.
E importante, quindi un apertura concreta, perché lo sport non venga ghettizzato per i diversamente abili e possa essere per loro soprattutto, occasione di stare insieme agli altri senza sentirsi diversi.
La richiesta per la singola partita deve essere presentata presso lUfficio Politiche Sociali Settore Disabili sito in via Magna Grecia 13/15 nella persona della D.ssa Carmela Costarella entro e non oltre i cinque giorni antecedenti la partita.
Info 0965/362641-362649.