Dall' 1 settembre sono state avviate le procedure per la regolarizzazione di colf e badanti in tutto il territorio italiano. Il Comune di Reggio - dichiara Tilde Minasi, Assessore alle Politiche Sociali - in linea con le tendenze nazionali, ha tempestivamente attivato un servizio gratuito di supporto e di consulenza per guidare i cittadini nelle procedure di regolarizzazione. Un impegno assunto, attraverso la competenza e la professionalità degli operatori del Centro Servizi Intercultura, come segnale di attenzione e sensibilità verso il tema della convivenza sociale e dellintegrazione dei cittadini stranieri, nel pieno rispetto della legalità.
Presso gli uffici del Centro Servizi Intercultura (Viale Amendola 66, Via S.Giuseppe trav III) sarà possibile, dunque, per tutto il mese di settembre, non soltanto ricevere le adeguate informazioni ma anche inoltrare direttamente, per via telematica, al Ministero dellInterno le domande di regolarizzazione di colf e badanti.
Il servizio va ad aggiungere a quelli già offerti dal Centro che da anni segue gli stranieri . Attività, questa sottolinea lassessore Minasi -, su cui il Comune di Reggio punta con grande serietà e responsabilità, come segno di una piena volontà di offrire un aiuto concreto alle famiglie reggine e ai cittadini stranieri, come stimolo a sensibilizzare la comunità ad una migliore qualità dei rapporti ed al rispetto delle regole nellambito del mondo lavorativo. Ulteriori informazioni sulle procedure si possono reperire visitando il sito del Centro Servizi Intercultura:
www.intercultura-rc.it
(Ufficio Stampa Comune di Reggio Calabria)