Associazione Culturale Anassilaos - Programma mese di Giugno 2009

Programma Mese di Giugno 2009

Sabato 6 giugno - Ore 18:00
Sala San Giorgio al Corso
Presentazione del volume "L’Angelo nero" di Fabio Musati (Laruffa Editore). Interverranno Stefano Iorfida, (Presidente Ass. Anassilaos), Roberto Laruffa (Editore), Maria Festa (Studioso e critico letterario), Maria Teresa D’Agostino (critico letterario)

Martedì 9 giugno - Ore 19:00
Chiesa San Giorgio al Corso
Inaugurazione della Mostra di opere del XV Concorso Anassilaos "Danila Pizzimenti e Roberta Rocca" di pittura, grafica, fotografia e scrittura riservato agli allievi delle Scuole Medie.

Giovedì 11 giugno - Ore 17:30
Sala Nicholas Green - Consiglio Regionale della Calabria
Congiuntamente con il Life Alignment Institute e La Feluca Centro Medico conferenza sul tema " I campi elettromagnetici e la salute. Terapia vibrazionale: una nuova via per il benessere dell'uomo e dell'ambiente " con l’intervento del Dott. Jeff Levin.

Venerdì 12 giugno - Ore 17:30
Salone dei Lampadari - Palazzo San Giorgio
Presentazione del volume " Neanderthal a Reggio Calabria " di Cinzia Antonella Marra, docente di Paleontologia presso il Dipartimento di Scienze dell'Antichità dell'Università degli Studi di Messina, 1° volume della Collana "Preistorie di Calabria" promossa dall’editore Laruffa. Interviene il Sindaco Dott. Giuseppe Scopelliti. Partecipano il Prof. Luigi Caminiti, filosofo, il Dr. Roberto Laruffa, il Prof. E. N. Maschenko, studioso di paleontologia, Tito Tropea, Presidente Anassilaos Giovani. Conduce e modera Dott. Stefano Iorfida, Presidente Associazione Anassilaos.

Martedì 16 giugno - Ore 18:00
Sala San Giorgio al Corso
"La Provincia di Reggio Calabria (Calabria Ultima Prima) nei documenti d’archivio". Conversazione del Dott. Fabio Arichetta, ricercatore e cultore di storia.

Venerdì 19 giugno - Ore 21:00
Sala San Giorgio al Corso
IV Serata Futurista. Incontro sul tema "Chimica e futurismo tra letteratura e scienza". Interverrà il Dott. Francesco Cardone.

Martedì 23 giugno - Ore 18:00
Sala San Giorgio al Corso
"Posso vantarmi di essere la donna più ignorante e meno istruita che abbia osato diventare scrittrice" (Jane Austen) . Jane Austen (1775/1817) "Ragione e sentimento"( Sense and Sensibility) conversazione di Ileana Sidari e Amanda Tympani dell’Anassilaos Giovani.

Mercoledì 24 giugno 2009 - Ore 20:00
Piazza Chiesa Santissimo Salvatore
Nel 30° Anniversario della Ordinazione Sacerdotale di Don Antonio Morabito (1979/2009) Incontro sul tema: "La Parrocchia del Santissimo Salvatore e il suo territorio". Intervengono Dott. Francesco Arillotta e Mons. Antonino Denisi, Componenti della Deputazione di Storia Patria per la Calabria. Conduce Dott. Stefano Iorfida, Presidente Associazione Anassilaos. Conclude Don Antonio Morabito, Parroco Chiesa Santissimo Salvatore e Vicario Giudiziale Aggiunto Tribunale Ecclesiastico Regionale Calabro. Conclude l’Associazione Le Febiadi con Intrattenimento e balli sociali

Giovedì 25 giugno - Ore 19:00
Chiesa San Giorgio al Corso
Chiusura dell’Anno Paolino 2008/2009. "Circumlegentes devenimus Rhegium" (Atti, 28, 13) Conversazione del Prof. Alfredo FOCA’ sulla presenza di San Paolo a Reggio Calabria.

Venerdì 26 giugno - Ore 19:00
Chiesa San Giorgio al Corso
Chiusura dell’Anno Paolino 2008:2009. Cerimonia di consegna dei Premi "Danila Pizzimenti e Roberta Rocca" del XV Concorso Anassilaos di Pittura, grafica, fotografia e scrittura, riservato agli allievi delle Scuole Medie.

Sabato 27 giugno - Ore 19:00
Chiesa San Giorgio al Corso
Chiusura dell’Anno Paolino 2008/2009. Congiuntamente con Centro Internazionale Scrittori della Calabria Concerto per violino ed organo con l’intervento del Prof. Eugenio Picozza, ordinario di Diritto Amministrativo presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Roma Tor Vergata (organo) e del Maestro Renato Riccardo Bonaccini, docente principale di violino presso il Conservatorio G. da Venosa di Potenza e componente dei Filarmonici di Roma.

linea
Info: Associazione Culturale Anassilaos