Avviso pubblico per riapertura termini per l'assegnazione in comodato gratuito di compostiere

Riapertura termini per il compostaggio domestico (autocompostaggio) attraverso l’uso di compostiere, come forma di autosmaltimento dei rifiuti organici -

Avviso pubblico per l'assegnazione in comodato gratuito di compostiere per la produzione di concime

L’Amministrazione Comunale e la Società Fata Morgana s.p.a. intendono promuovere, il compostaggio domestico (autocompostaggio) attraverso l’uso di compostiere, come forma di autosmaltimento dei rifiuti organici al fine di:
– promuovere la riduzione dei rifiuti;
– diminuire i quantitativi di rifiuti da conferire in discarica
– ridurre i costi di smaltimento;
– prevenire la produzione di inquinanti atmosferici;
– migliorare le proprietà biologiche, fisiche e chimiche del terreno;
– creare un rapporto di reciproca collaborazione con i cittadini.

Avviso pubblico per la riapertura dei termini per l’assegnazione in comodato gratuito di compostiere per la produzione di concime organico

Le richieste di adesione, compilate sull’apposito modulo, con allegata la copia di un documento di riconoscimento, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12,00 di giorno lunedì 18 gennaio 2010 alla sede dell’U.O “Servizi Esternalizzati ed Organismi Partecipati”, sita in Via S. Anna, II° Tronco, Palazzo CE.DIR. – corpo H – piano I, tel. 0965/362975.

Avviso riapertura termini

Modulo di adesione

Convenzione per fornitura

Si precisa che la composteria è un semplice contenitore che consente la trasformazione dei rifiuti organici e degli scarti verdi in "compost", concime organico utilizzabile per la fertilizzazione del terreno, ciò al fine di aumentare la propensione dei cittadini a differenziare i rifiuti, con ripercussioni positive sia sulla quantità, sia sulla qualità merceologica della raccolta differenziata, consentendo un risparmio dei costi di raccolta e smaltimento sostenuti dal Comune.
Linea Tratteggiata

Le richieste di adesione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 di giorno lunedì 15 giugno 2009

Avviso File PDF

Modulo di adesione File WORD