Spazio Teatro - "Canzone"

Sala Spazio Teatro, Via San Paolo 19/a - Sabato 28 e Domenica 29 marzo 2009

Nino Racco

Sabato 28 e Domenica 29  marzo 2009 - Sala Spazio Teatro, Via San Paolo 19/a - Sabato ore 21:00 e Domenica ore 18:15

Piccolo Teatro Umano

"CANZONE"
di e con Nino Racco

NINO RACCO DEBUTTA A SPAZIOTEATRO CON "CANZONE"

Settimo appuntamento della stagione ZATTERE. Nino Racco presenta il suo nuovo spettacolo. L’artista di Bovalino torna quindi a SpazioTeatro e si immerge nell´intimità della Sala di via S.Paolo che spesso lo ha visto protagonista accompagnando i suoi debutti degli ultimi anni.

E’ lo stesso Racco che per l’occasione presenta il suo nuovo lavoro:
"Con lo spettacolo CANZONE ho voluto farmi un regalo per i miei trent’anni di ´passione teatrale´. In un primo momento pensavo di ripercorrere le tappe fondamentali della mia parabola attoriale: Brecht, il teatro di ricerca, il Cantastorie, il teatro in strada, la maschera di Giangurgolo, lo spettacolo su Luigi Tenco, il teatro-canzone… In fase di scrittura e montaggio, invece, il nuovo mi ha preso la mano e sono venute fuori scelte musicali e teatrali totalmente inaspettate che solo in minima parte riecheggiano il passato, anzi si affacciano al presente e sognano un futuro sempre più artisticamente agguerrito.”

CANZONE si presenta dunque come un’avventura, un viaggio eremitico tra luoghi poetici letterari teatrali interiori, dove costante è la prediletta domanda sul senso dell’esistenza e del ´fare teatro´.
In un’ora e quindici minuti, alternati tra canzoni e brevi racconti, s’incontrano agilmente e febbrilmente il Moby Dick di Melville, Cesare Pavese, la canzone di Gabriella Ferri e di Don Backy, Jan Palach e la primavera di Praga, Alda Merini, Pier Paolo Pasolini e il vecchio amato Brecht.
Ad accompagnare Racco in questa avventura è  il musicista Francesco “Locci” Loccisano; così CANZONE diventa anche la storia di un incontro artistico, la comune passione per il flamenco e le culture mediterranee.

Ingresso € 10,00 - Studenti € 5,00

Informazioni e prenotazioni
info@spazioteatro.net

Spazio Teatro - "Canzone"