Associazione Culturale Anassilaos - Pres. volume "Il Terremoto-maremoto del 1908 a Lazzaro ..."

Sala delle Conferenza della Provincia (piazza Foti) - Giovedì 26 febbraio 2009 alle ore 17:00

Si terrà giovedì 26 febbraio 2009 alle ore 17:00 presso la Sala delle Conferenza della Provincia (piazza Foti), nel corso di una manifestazione promossa dalla stessa Amministrazione Provinciale, dall’Associazione Culturale Anassilaos  e dalla Fidapa di Reggio Calabria,  la presentazione del volume di  Maria Assunta Ambrogio e Maria Teresa Benedetto "Il Terremoto-maremoto del 1908 a Lazzaro/Tra storia e devozione"   (ISTAR EDITRICE).
L’incontro si aprirà con il saluto del  Dott. Santo Gioffrè, Assessore Provinciale alla Cultura e dell’ Ing. Paolo Laganà, Sindaco di Motta San Giovanni  e prevede gli interventi introduttivi del  Dr. Stefano Iorfida, Presidente della Associazione  Anassilaos, della   Prof.ssa  Renata Melissari Poeta, Presidente F.I.D.A.P.A. La Dr.ssa Pina Lupoi, editore del volume, presenterà le Autrici che  illustreranno la ricerca condotta. Interverranno anche la Dr.ssa Maria Pia Mazzitelli, dell’Archivio di Stato di Reggio Calabria, che parlerà dei terremoti più devastanti degli ultimi secoli e Don Mimmo Cartella, Parroco di Lazzaro,  che tratterà della  parte devozionale e storica del volume.