Legambiente: Presentazione "Comitato per la verità"

Sabato 13 Dicembre 2008 - Palazzo Consiglio Regionale della Calabria - Sala "Giuditta Levato" - Via Cardinale Portanova

Legambiente

Il Comitato per la verità nasce con l'obiettivo di contrastare la "congiura del silenzio", tesa ad evitare o depistare gli indispensabili accertamenti sui traffici nazionali e internazionali di rifiuti e materiali radioattivi, a partire dalle “navi a perdere”, oggetto di numerose indagini giudiziarie, inchieste parlamentari, reportage giornalistici.
Nel 13° anniversario della morte misteriosa del coraggioso capitano di corvetta reggino Natale De Grazia,a cui è dedicata l’iniziativa, ci proponiamo di rilanciare da Reggio Calabria il nostro impegno per il sostegno alle attività d'indagine giudiziaria e giornalistica, la raccolta di nuove testimonianze e lo stimolo costante verso le istituzioni perché siano assicurati mezzi e risorse idonee per l'accertamento dei fatti insieme a leggi e iniziative efficaci per contrastare le ecomafie.

Presentazione nazionale del COMITATO PER LA VERITÀ

Interverranno:
ANNA VESPIA
Vedova del Capitano Natale De Grazia
ENRICO FONTANA
Osservatorio Nazionale Ambiente e Legalità di Legambiente
LUCIANO SCALETTARI
Giornalista di Famiglia Cristiana
FABIO GRANATA
Vice Presidente Commissione Parlamentare Antimafia
LUIGI DE SENA
Vice Presidente Commissione Parlamentare Antimafia
FRANCESCO NERI
Magistrato di Reggio Calabria
LUCIANO TARADITI
Sostituto procuratore della Repubblica di Asti
NUCCIO BARILLÀ
Direttivo Nazionale Legambiente
Parteciperanno rappresentanti di Enti, Associazioni e Comitati.

Linea Tratteggiata
Info:
Legambiente
Tel. 338.3554496
www.legambiente.eu
www.legambientecalabria.org

Legambiente: Presentazione "Comitato per la verità"