Legambiente: Cerimonia della "Festa dell'Albero"

Cerimonia "Festa dell'Albero" organizzata in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato

Legambiente

Venerdì 21 Novembre 2008 - Lungomare Falcomatà presso il monumento a Vitrioli (all’altezza dell’Istituto “Piria”) - Ore 12:00

In occasione della ricorrenza della "Festa dell’Albero 2008" , Legambiente in collaborazione con il Comando Regionale e il Comando Provinciale del Corpo Forestale dello Stato intendono dedicare questa giornata alla memoria del Dott. Tommaso Lopez, scomparso alcuni mesi addietro, dirigente del Corpo Forestale dello Stato ed eminente studioso del patrimonio botanico della nostra città. A tal proposito basti ricordarlo come autore del prezioso saggio “Gli alberi della Via Marina” e di numerosi altri scritti sul patrimonio arboreo del territorio reggino, dalla Villa Comunale alla Collina di Pentimele.
Pertanto, si terrà una breve cerimonia durante la quale verrà messo a dimora un esemplare di Leccio, alla presenza dei familiari del Dott.Lopez e delle rappresentanze del Corpo Forestale dello Stato.

Legambiente
Tel. 0965.811142 - 338.3554496 - 349.0520413
legambiente.rc@libero.it

Legambiente: Cerimonia della "Festa dell'Albero"