Ordinanza per la disciplina del conferimento dei rifiuti solidi urbani

A partire dal 01 maggio 2008, il conferimento dei rifiuti e la raccolta degli stessi, provenienti da utenze domestiche, attività commerciali, artigianali ed uffici, dovrà avvenire esclusivamente secondo le modalità previste dall'ordinanza Prot.  nr. 77247 del  29 aprile 2008.
Il provvedimento stabilisce specifiche disposizioni e norme tecniche per il conferimento dei rifiuti da parte degli Utenti, nonché per il corretto utilizzo dei cassonetti presenti sul territorio per salvaguardare gli interessi pubblici connessi all’ambiente attraverso una riduzione delle quantità di rifiuti  indifferenziati destinati allo smaltimento, in considerazione della vocazione turistica del Comune di Reggio Calabria e per l’approssimarsi della stagione estiva, da cui deriva l’onere di tutelarne le esigenze di igiene pubblica e di decoro.

Ordinanza per la disciplina del conferimento dei rifiuti  solidi urbani