Manifestazione "La giornata dell'affido"

Sabato 19 aprile dalle ore 9:00 alle ore 13:00 presso il Cedir di Reggio Calabria si terrà la manifestazione intitolata "La giornata dell'affido" organizzata dall'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Reggio Calabria.

La manifestazione si inserisce all'interno di iniziative di informazione e di sensibilizzazione per la diffusione della cultura dell'affido familiare come espressione di solidarietà e di apertura all'altro.

La giornata del 19 aprile si articolerà in due momenti . Al loro arrivo  tutti i bambini che interverranno, accompagnati dai genitori e dagli insegnanti , saranno suddivisi in squadre e  verranno coinvolti in attività ludiche e gioiose che faranno vivere loro anche momenti di riflessione sui valori come l'accoglienza, la condivisione, l'apertura all'altro.

In un secondo tempo si effettuerà la cerimonia di premiazione del concorso "Mi fido dell'affido"  al quale  hanno partecipato gli alunni di alcune Scuole primarie e secondarie di primo grado di Reggio Calabria: la Scuola media "Don Bosco" di Pellaro, la Scuola media "Montalbetti", la Scuola media "Vitrioli", l'Istituto S. Vincenzo de' Paoli , la Scuola elementare "Principe di Piemonte", la Scuola elementare "Galluppi" e la scuola elementare "Frangipane", la scuola elementare Lombardo-Radice di Catona, la Scuola elementare di "Villa S. Giuseppe" (distaccamento di Gallico), la Scuola elementare "Lucianum".

Oltre ai premi che verranno assegnati  ai primi tre classificati per le due sezione previste (grafica e letteraria), sarà rilasciato a tutti i partecipanti un attestato di partecipazione  e verranno consegnate delle targhe ricordo alle scuole di appartenenza dei vincitori.

Presso la Sala Versace del Cedir è prevista, inoltre, l'esposizione di tutti i lavori pervenuti e partecipanti al concorso.

Manifestazione "La giornata dell'affido"