» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

Reggio a Colori - Lo Sport per l’integrazione tra i popoli

Il campionato avra' inizio l'ultima settimana di Novembre 2007, presso il Centro sportivo CT Bocale a Reggio Calabria, e si concludera' nella Primavera del 2008 con la "Festa dei POPOLI"

 

Il progetto Reggio a Colori , per il contesto in cui è inserito, per il bacino d’utenza cui fa riferimento ben al di là di quello geografico, e per la storia accumulata, vuole  assumere  il ruolo  di  “collante sociale” per Associazioni o Enti preposti all’integrazione degli stranieri nella Provincia di Reggio Calabria .
Il calcio è il gioco più popolare del mondo ed appartiene a tutti noi. Ad ogni persona dovrebbe essere garantito il diritto di giocare, essere spettatore o discutere del gioco liberamente e senza alcun timore. Purtroppo, a tutti i livelli di gioco, da quello amatoriale a quello professionista, si continuano a verificare incidenti collegati al razzismo. Sia che si tratti di azioni commesse da tifosi, giocatori, clubs o altre organizzazioni calcistiche. Personalmente vorremmo vedere questo “gioco meraviglioso” senza che la piaga del razzismo possa rovinarlo.
Come promotori di REGGIO A COLORI  ritieniamo che questo tipo di condotta, dentro e fuori dal campo di gioco, sia assolutamente inaccettabile e indesiderato dalla maggior parte dei tifosi e dei giocatori. Il calcio usato per creare integrazione: lo sport come linguaggio comune per conoscersi e festeggiare insieme, per scoprire che le differenze non pregiudicano le relazioni.
Il Campionato  durerà 5 mesi, le squadre si incontreranno nel corso di un  girone all’italiana  e che si concluderà nella Primavera del 2008 con la “Festa dei POPOLI” .
Il campionato avrà inizio l’ultima settimana di  Novembre 2007 presso il Centro sportivo CT Bocale a Reggio Calabria.

IL RESPONSABILE DEL PROGETTO
PAOLO CICCIU’ – Direttore  CSI Reggio Calabria
Cell.3476841762 - paolocicciu@libero.it

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
Reggio a Colori - Lo Sport per l’integrazione tra i popoli