» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

Ambiente: Reggio Calabria si piazza al trentaduesimo posto

Reggio Calabria si piazza al trentaduesimo posto nella classifica dei comuni capoluogo di provincia per maggiore attenzione dell'ambiente...

 

Reggio Calabria si piazza al trentaduesimo posto nella classifica dei comuni capoluogo di provincia per maggiore attenzione dell'ambiente. Reggio è inoltre la prima città calabrese in classifica. I dati, pubblicati nell'edizione di ieri sul quotidiano Il Sole 24 Ore, sono stati elaborati dall'Istat, osservatorio ambientale sulle città e contenuti nel rapporto "Indicatori Ambientali urbani 2006". La classifica dei comuni sulle compatibilità ambientali è stata effettuata tenendo conto di 21 indicatori riguardanti la popolazione ed il territorio, l'acqua, l'aria, l'energia, i rifiuti il rumore ed ancora trasporti e verde urbano. Praticamente la classifica è stata stilata sommando lo scarto di ogni comune dalla media degli altri per ogni indicatore.
"Questi dati dimostrano che la politica dell'amministrazione Scopelliti in tema di ambiente è stata più che positiva – ha sottolineato l'assessore all'ambiente Antonio Caridi. L'installazione delle centraline per il controllo della qualità dell'aria nella zona del calopinace e sul ponte della libertà, il sensibile miglioramento della raccolta dei rifiuti grazie alla professionalità degli operatori e dei dirigenti della Loenia, la creazione di nuove aree verdi in città, sono alcune delle iniziative messe in campo dall'amministrazione per tutelare l'ambiente. Sulla raccolta differenziata – aggiunge l'assessore – stiamo procedendo ottimamente, segno che i cittadini stanno rispondendo positivamente alle indicazioni dell'ente. I dati pubblicati sul Il Sole 24 Ore – conclude Antonio Caridi - ci rendono orgogliosi e ci danno la forza per programmare nuove iniziative sempre tese alla salvaguardia ed alla tutela del nostro territorio."

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
Ambiente: Reggio Calabria si piazza al trentaduesimo posto