UNS Calabria - "La poiesis catartica di Fernando Rielo: un mistico per il prossimo millennio"

Venerdì 15 giugno 2007 - Biblioteca Comunale "Pietro De Nava" - Villetta De Nava Sala Giuffrè - Ore 17:00

L'Unione Nazionale Scrittori - Sezione Calabria, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Reggio Calabria e con la Biblioteca Comunale "Pietro De Nava" di Reggio Calabria presentano:

"La poiesis catartica di Fernando Rielo: un mistico per il prossimo millennio"

Relatrice
Prof.ssa  Annalisa Saccà
Docente di Letteratura Italiana alla St. John's University di New York

Lettura di poesie

Responsabile e Coordinatrice UNS Calabria
Loreley Rosita Borruto

Linea Tratteggiata
Annalisa Saccà

Insegna Lingue e Letteratura italiana alla ST. Johon's University di New York.
Ha pubblicato tre libri di poesie: "Il tempo del grano" (Turani 1993), "Nomi Delfi" (Empiria 1999), "Dove non è mai sera" (Empiria 2004),  uno studio sul postmoderno italiano "Significando simulacri" (C.F.A. Publishing,1992)  e numerose  monografie su autori classici e moderni (Dante, Petrarca, Pavese, Calvino,ecc.).
Ha trodotto testi poetici dall'italiano (Antologia di scrittori italiani contemporanei nella Literay Review, vol.28,1985), dall'inglese traduzione della poesia di Bob Perlan e Vito Acconci ne "La Rosa disabitata" (Feltrinelli 1981) e dallo spagnolo "Dolore tra cristalli" traduzione e presentazione con testo
spagnolo a fronte del poeta mistico  Fernando Rielo (Milano San Paolo 1995).