Aspetti e momenti della storia cittadina

L'Associazione Culturale Anassilaos, in collaborazione con la Biblioteca Comunale "Pietro De Nava" presenta tre incontri sulla storia della città di Reggio Calabria.

Locandina Aspetti e momenti della storia cittadina

"Aspetti e momenti della storia cittadina"

L'Associazione Culturale Anassilaos in collaborazione con la Biblioteca Comunale "Pietro De Nava" realizza tre incontri sulla storia della città di Reggio Calabria affidati al Prof. Agazio Trombetta sul tema "Aspetti e momenti della storia cittadina".

12 febbraio 2007 ore 17:00

Il primo incontro sarà dedicato al Centenario della nascita di Giuseppe Garibaldi in relazione agli avvenimenti che hanno coinvolto la città.

19 febbraio 2007  ore 17:00

Il secondo incontro sarà dedicato al 60° anniversario della morte di Vittorio Emanuele III ed al rapporto intenso dei Savoia e del sovrano con Reggio.

26 febbraio 2007

Il terzo incontro sarà dedicato alle vicende del Tempio della Vittoria.

Aspetti e momenti della storia cittadina