Campagna Nastro Rosa 2006 per la prevenzione del tumore al seno

Ottobre 2006 -  Parte la "Campagna Nastro Rosa", l’impegno a tutto campo della Lilt e di Estée Lauder  per la prevenzione del tumore al seno.

Campagna nastro rosa 2006

Ottobre, mese della prevenzione del tumore al seno. Nella lotta a questa grave patologia neoplastica, che nel nostro Paese fa registrare ogni anno oltre 36.000 nuovi casi, sono ancora una volta in prima linea la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) ed Estée Lauder in occasione della Campagna Nastro Rosa.
La Campagna Nastro Rosa, ideata nel 1989 negli Stati Uniti da Evelyn Lauder e promossa in tutto il mondo, ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza della corretta prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella. Informando il pubblico femminile anche sull’importanza di adottare stili di vita sani e di effettuare controlli diagnostici differenziati a seconda dell’età (prevenzione primaria e secondaria). Per questo, in Italia e da oltre 10 anni, la Campagna Nastro Rosa è frutto dell’importante alleanza tra Estée Lauder e LILT, unico Ente Pubblico impegnato per statuto nella promozione della salute e nella diffusione di una corretta informazione della prevenzione oncologica, primaria e secondaria.
Quest’anno, insieme ad Estée Lauder e LILT, la Campagna Nastro Rosa si avvarrà anche di un nuovo, prestigioso, partner: Venchi, storico marchio piemontese del cioccolato, che in occasione del mese rosa produrrà una speciale maxi tavoletta di cioccolato purissimo per una ‘dolcissima’ raccolta fondi a favore delle attività di assistenza e dei progetti di formazione di medici senologi LILT contro il tumore al seno. L’iniziativa, dal titolo ‘La prevenzione ha un dolce sapore’ si svolgerà sabato 7 e domenica 8 ottobre sulle principali piazze italiane, e in alcune proseguirà anche nel corso di tutto il mese.

La Campagna Nastro Rosa

Per informazioni: