Restauro Angelo Tutelare

Sarà presentato venerdì 23 marzo presso la Sala dei Lampadari di Palazzo San Giorgio nel corso di una conferenza stampa che avrà luogo a partire dalle ore 9.30, il progetto di restauro dell’Angelo Tutelare, statua marmorea raffigurante San Michele Arcangelo, situata in piazza San Giorgio a Reggio Calabria, nei pressi della chiesa di San Giorgio al Corso.

Con il sindaco Giuseppe Falcomatà e l’assessore alla Valorizzazione del Patrimonio Artistico e Culturale Irene Calabrò, saranno presenti:

Pasquale Catanoso - Rettore dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria

Anna Maria Guiducci - Soprintendente Archeologia, Belle arti e paesaggio per la città metropolitana di Reggio Calabria e la provincia di Vibo,

Don Demetrio Sarica - Ufficio Beni culturali Arcidiocesi di Reggio Calabria- Bova

Albino Barresi – Dirigente Liceo Artistico Preti- Frangipane di Reggio Calabria

Luigi Leone -Presidente del Rotari Club Reggio Calabria Sud Parallelo 38-