» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

Yamandu Costa regala una antemprima musicale ai giornalisti

in preparazione dell'evento conclusivo di Reggio chiama Rio

 

Sebbene fosse prevista una conferenza stampa, Yamandu Costa accompagnato dalla sua fedele compagna, la chitarra a sette corde, ha offerto a sorpresa presso la Pinacoteca Civica, agli operatori della stampa intervenuti alla sua presentazione, una anteprima del concerto che terrà questa sera al Teatro Cilea alle 21.00, a chiusura della rassegna- festival “Reggio Chiama Rio”.

A portare i saluti di benvenuto dell’amministrazione comunale l’assessore alla Valorizzazione Irene Calabrò e il consigliere delegato Giovanni Latella.

A seguire Costa ha impugnato la chitarra e ha iniziato a suonare stralci dei suoi pezzi preferiti intrattenendo una piacevole chiacchierata con i giornalisti tra un brano e l’altro. Yamandu, di origini venete, si è mostrato felice dell’accoglienza in città, sebbene le temperature degli ultimi giorni. Ha spiegato inoltre i motivi essenziali della sua ispirazione e della sua caratura musicale che attraversa vari generi.

Il concerto di Costa è unico in Italia, da qui una scelta di alta qualità musicale illustrata tra l’altro dal dirigente del settore Cultura e Turismo Umberto Giordano intervenuto alla conferenza. Nel corso della odierna serata al Cilea, Costa avvicenderà vecchi temi della tradizione e composizioni originali, dal Choro alla musica classica, passando per il milonghe, tanghi, zambas, e chamanè.

Lo stile di Costa è un mix di vari generi, d’altronde il nome stesso di battesimo, Yamandu, nella lingua dei nativi indiani brasiliani significa “ Il precursore delle acque”. Conclusasi la prevendita i biglietti per questa sera sono disponibili al botteghino del Teatro.

Reggio Calabria 28 novembre 2017

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
Yamandu Costa regala una antemprima musicale ai giornalisti