Proposte per attività di animazione a supporto del Giro d’Italia

entro il 20 aprile 2017

Reggio Calabria – proposte per attività di animazione a supporto del Giro d’Italia

Comunicato Stampa.

Reggio Calabria è tappa del Giro d’Italia 2017, la  città ospiterà una partenza il prossimo 11 maggio 2017. Ogni anno il Giro d’Italia offre la possibilità alle città ospitanti di proporre attività di intrattenimento per arricchire la manifestazione e valorizzare le realtà dei luoghi.

Si tratta  di una occasione preziosa che consente di fare conoscere le realtà artistiche o associative del territorio al grande pubblico, ma nello stesso tempo accrescere l’attenzione per una manifestazione storica che fa parte della grande  narrazione collettiva  e popolare del Paese.

Anche la Città di Reggio Calabria ha l’opportunità di proporre azioni di animazione.
L’Amministrazione Comunale pertanto lancia la proposta a tutte le realtà cittadine interessate a supportare gratuitamente l’animazione della tappa a proporre candidature per iniziative che possano mettere in luce le potenzialità della città e la vasta gamma di realtà associative, sportive e sociali presenti.

Le proposte possono essere assimilabili alle seguenti iniziative: sfilata di gruppi folkloristici, bande musicali, esibizioni di artisti di strada, creazioni artistiche ispirate al giro o animazioni con coinvolgimento di gruppi di cittadini, scuole di ballo o band musicali  che mettano in evidenza  il colore rosa.

Le proposte, che tuttavia non prevedono l’utilizzazione di marchi commerciali vanno indirizzate a: staffsindaco@reggiocal.it, entro il 20 aprile 2017 , indicando i recapiti del soggetto referente, breve descrizione della proposta di animazione, attrezzature utilizzate, area prescelta ( luogo della partenza o Open Village situato sul Lungomare Falcomatà) e numero di persone coinvolte, allegando eventuali immagini a supporto.

Le attività  saranno poi sottoposte ad approvazione del gruppo organizzatore a livello nazionale.

(pubbl. il 12-04-2017)

Proposte per attività di animazione a supporto del Giro d’Italia