» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

Presentato il progetto "SalvaGuardiamoci"

Un progetto a tutela dell’ambiente e della salute

 
Salvaguardiamoci

Il 30 Giugno 2016 si è tenuta a Palazzo San Giorgio, la conferenza stampa di presentazione del progetto "SalvaGuardiamoci"

A presentare il progetto il Sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà, il Presidente del Consiglio Regionale Nicola Irto, l’Assessore comunale all’Ambiente Antonino Zimbalatti, la Consigliera Delegata Paola Serranò, la Dirigente Provinciale della ArpaCal Giovanna Belmusto e Andrea Stilo del dipartimento Tutela Ambiente dell’Asp di Reggio Calabria.

Il progetto prevede il coinvolgimento di diverse istituzioni pubbliche e si concretizzerà con l’avvio dal prossimo mese di settembre, di una campagna di sensibilizzazione nelle scuole di ogni ordine e grado ricadenti sul territorio comunale, per la bonifica dall’amianto degli edifici pubblici e privati.

L’Amministrazione comunale sta avviando una campagna di sensibilizzazione per migliorare il livello di consapevolezza fra la popolazione che l’amianto è nocivo per la salute con il fine di raggiungere un’ampia partecipazione all’auto censimento.

L’ordinanza del Sindaco per la riapertura dei termini per la compilazione di un apposito modulo scaricabile da questo sito, è stata pubblicata il 14 giugno 2016. 
Il progetto “Salvaguardiamoci”, consiste nel censimento dei manufatti contenenti amianto negli edifici pubblici e privati; promuovere una corretta informazione sul problema amianto (scuole-quartieri ecc); avviare una accurata valutazione del rischio sui manufatti censiti; adottare sistemi ed impianti per il trattamento e lo smaltimento dei materiali contenenti amianto.

Alla sezione LINK il comunicato stampa completo

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
Presentato il progetto "SalvaGuardiamoci"