Centro d'eccellenza per l'autismo a Reggio Calabria

firma della convenzione tra la Città di Reggio Calabria, il Consiglio Nazionale delle Ricerche e la Regione Calabria

Firma Convenzione

Si è tenuto il 7 Aprile 2016, nel Salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio l’incontro per la firma della convenzione tra la Città di Reggio Calabria, il Consiglio Nazionale delle Ricerche – Istituto di Scienze Applicate e Sistemi Intelligenti “Eduardo Caianiello” (CNR-ISASI) e la Regione Calabria – Dipartimento Tutela della Salute e Politiche Sanitarie.

La convenzione ha l’obiettivo di definire un piano di azioni per la promozione e realizzazione nella Città dello Stretto di un Centro di eccellenza deputato alla prevenzione, diagnosi e cura dei disturbi dello spettro autistico. La sottoscrizione avviene al termine di un dialogo partecipato e condiviso attorno a una tematica molto sentita e avvertita da famiglie, associazioni e ricercatori che quotidianamente combattono la sfida contro l’autismo. La sottoscrizione della convenzione, contribuisce in maniera concreta a mettere in campo in modo sinergico azioni importanti che possano coniugare assistenza e ricerca nella nostra città.

Alla firma della convenzione erano presenti il Sindaco Giuseppe Falcomatà, l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Reggio Calabria Giuseppe Marino, il Direttore del CNR-ISASI Pietro Ferraro, il Consigliere regionale Domenico Battaglia, il dirigente generale del Dipartimento Tutela della Salute e Politiche Sanitarie della Regione Calabria Riccardo Fatarella, il  direttore dell’azienda ospedaliera Frank Benedetto ed il dottor Tonino Arnao del CNR-ISASI sede di Messina.

Centro d'eccellenza per l'autismo a Reggio Calabria