Il Sindaco Falcomatà: «Vicini alla comunità di San Procopio, la violenza non fermerà la bellezza della cultura»

Solidarietà del Sindaco per incendio biblioteca San Procopio

«L’incendio perpetrato ai danni della Biblioteca Comunale di San Procopio, è un atto vile, da condannare con forza, un gesto che colpisce tutti i cittadini. La biblioteca, oltre ad essere luogo di cultura, è principalmente luogo di incontro e di scambio di idee. Gesti ignobili come quello avvenuto a San Procopio, non riusciranno a fermare la bellezza della cultura e la sua potenza rivoluzionaria. Il nostro compito, come istituzioni, è sentire sulla nostra pelle qualsiasi attacco, qualsiasi ingiustizia, siano perpetrati nei confronti della nostra comunità. Ancor di più quando ad essere attaccato è un luogo del sapere, culla essenziale per la crescita del territorio».

E’ quanto dichiara il Sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà, commentando l’incendio alla biblioteca comunale di San Procopio.

«Di fronte a tutto questo diciamo no all’indifferenza e all’apatia, ci schieriamo apertamente dalla parte della giustizia, della legalità, della cultura, della bellezza. Condannando con forza il vile attentato – ha aggiunto il primo Cittadino - voglio esprimere la mia solidarietà al Sindaco Eduardo Lamberti Castronuovo e a tutti i cittadini di San Procopio.

Staremo vicini a questa comunità che, sono certo, non si lascerà intimidire dall’accaduto».