Sopralluogo del Sindaco a San Cristoforo

Accompagnato dall’Assessore alla sicurezza Giovanni Muraca e dal consigliere Paolo Brunetti

Arrivano novità positive per San Cristoforo. Nella mattinata di martedì il sindaco Giuseppe Falcomatà, accompagnato dall’Assessore alla sicurezza Giovanni Muraca e dal consigliere Paolo Brunetti, ha effettuato un sopralluogo sul cantiere che interessa i lavori di ripristino della carreggiata di via Provinciale San Cristoforo, fermi ormai da qualche anno.
La problematica risale al 2011, anno in cui, a causa delle abbondanti piogge, il manto stradale ha ceduto provocando non pochi disagi agli abitanti di San Cristoforo e alle numerose zone periferiche molto popolate.
Per tale ragione, l’Amministrazione Falcomatà, attenta alle problematiche delle periferie, ha già dato avvio ai lavori di ripristino della strada: lavori che prevedono la messa in sicurezza della carreggiata, attraverso la costruzione di muri e l’allargamento della strada.
«Con  questo intervento vogliamo restituire dignità ad una zona che è stata abbandonata  da anni» ha dichiarato il Sindaco Giuseppe Falcomatà, che ha proseguito: «Vogliamo assicurare normalità ai cittadini che dal centro città devono raggiungere le loro abitazioni e che per troppo tempo hanno subito non poche difficoltà per raggiungere l’entroterra reggino».
Il sindaco ha rivolto «un ringraziamento anche al geometra del comune Vincenzo Cuzzola e al direttore dei lavori, ingegnere Domenico Rechichi, che hanno assicurato che i lavori dureranno 90 giorni e saranno continuamente monitorati, affinché non ci siano problemi», ha concluso il Sindaco Giuseppe Falcomatà.

Sopralluogo del Sindaco a San Cristoforo