Impianto di depurazione di Ravagnese - Si attesta il regolare funzionamento

L'impianto, gestito dalla società Acquereggine S.C.p.A., è regolarmente funzionante

Il Settore Servizi Tecnici,  in seguito alle segnalazioni a mezzo stampa riferite al malfunzionamento dell’impianto di depurazione di Ravagnese, comunica  che lo stesso, attualmente gestito dalla società Acquereggine S.C.p.A.,  è regolarmente funzionante.

Da verifiche effettuate, infatti,  non emergono disfunzioni che possano generare negli ambienti circostanti particolari esalazioni maleodoranti.

Si sottolinea, inoltre, che  l’impianto è stato regolarmente autorizzato dalla Provincia di Reggio Calabria allo scarico delle acque trattate nel torrente Menga  e che, a tal proposito, l’amministrazione comunale ha invitato gli organismi preposti al controllo ad effettuare i dovuti sopralluoghi presso l’impianto al fine di attestare il regolare funzionamento del ciclo di depurazione.

Impianto di depurazione di Ravagnese - Si attesta il regolare funzionamento