Elenco delle Imprese locali partecipanti alle diverse edizioni del progetto:
Api Reggina S.c.a.r.l.
(edizione 2007/2008)
Società Compagnia delle Feste
Esperte dimpresa Teresa De Caridi e Adele Giuffrè
(edizioni 2006/2007 e 2007/2008)
P.E.TER Centro Studi
Esperto dimpresa Amedeo Cosentino
(edizioni 2006/2007 e 2007/2008)
Progetto 5
Esperto dimpresa Santo Frascati
(edizioni 2005/2006, 2006/2007 e 2007/2008)
A & S promotion
Esperto dimpresa Claudio Aloisio
(edizioni 2005/2006 e 2007/2008)
COSVEA
Esperto dimpresa Diego Giordano, Angelo Frascati, Paolo Latella
(edizione 2007/2008)
Confcommercio Provinciale
Esperto dimpresa Giuseppe Pedà
(edizione 2007/2008)
Camera di Commercio
Esperto dimpresa Marina Crea
(edizione 2007/2008)
Fondazione Belissario
Esperta dimpresa Roberta Caldovino
(edizione 2006/2007)
Iiriti Tipografia
Esperto dimpresa Leo Iiriti
(edizione 2006/2007)
McDonalds
Esperto dimpresa Massimo Maienza
(edizione 2006/2007)
UCID
Esperto dimpresa Graziella Festa
(edizione 2005/2006)
CNA
Esperto dimpresa Francesco Priolo
(edizione 2005/2006)
Compagnia delle Feste
La compagnia delle feste srl nasce nel 1992 come attività di ristorazione e catering. Viene fondata da numerosi soci fra i quali le Sig.re De Caridi e De Salvo. La filosofia di impresa che ha motivato le imprenditrici nei primi momenti di vita della Compagnia delle Feste rimane immutata: luso di materie prime autoctone per lelaborazione di ricette caratterizzate da una forte connotazione regionale.
Centro Studi P.E.TER
Il Centro Studi per le Politiche Territoriali e Comunitarie P.E.TER.,, è una struttura che eroga servizi di due tipologie: una di supporto agli enti (pubblici e privati) per la costruzione di un modello di sviluppo sostenuto dalle indicazioni e dai fondi comunitari, nel quadro delle politiche di sviluppo regionale; laltra, maggiormente concentrata sulliniziativa privata, è mirata specialmente alla creazione di nuove imprese in particolare giovanili e femminili in tutti i settori produttivi e dei servizi che risultano altamente compatibili con la tutela delle risorse ambientali.
Progetto 5
Progetto 5 è un'azienda moderna, dinamica e flessibile, dotata delle persone, dei mezzi e delle tecnologie necessarie per essere competitiva nel settore della comunicazione, un mondo che si evolve rapidamente, pone problematiche precise e richiede risposte pronte, pertinenti ed opportune. Proiettati verso la più efficace interpretazione delle strategie pubblicitarie, un importante traguardo è stato quello di sinergizzare quanto più possibile la creatività con la tecnologia più avanzata, mettendole al servizio della comunicazione integrata.
Read more
www.progetto5.com
A & S Promotion
Read more
www.aspromotion.it
COSVEA
Il Consorzio Sviluppo Energie Alternative COSVEA raggruppa le imprese più qualificate del settore energetico rinnovabile ed insieme a loro promuove la diffusione di sistemi di produzione ed utilizzazione delle energie rinnovabili ed alternative.
Avvalendosi della collaborazione di Docenti Universitari delle Facoltà di Ingegneria e Architettura assiste, inoltre, i Comuni per l'attuazione del Piano Energetico Provinciale.
Read more
www.cosvea.it
Confcommercio Provinciale
La CONFCOMMERCIO Confederazione Generale Italiana del Commercio, del Turismo, dei Servizi, delle Professioni e delle PMI è la più grande rappresentanza d'impresa in Italia, associando oltre 820.000 imprese.
Opera su diverse aree di attività ed il sistema di rappresentanza di Confcommercio si articola sia a livello territoriale, con organizzazioni provinciali e con unioni regionali, che categoriale, con organizzazioni nazionali di categoria.
Read more
www.confcommercio.it
Camera di Commercio
Protagoniste nelluniverso delle economie locali, le Camere di Commercio costituiscono un importante punto di riferimento per i settori produttivi, sia nel panorama nazionale che in quello internazionale. Le Camere, che sono definiti enti autonomi di diritto pubblico, sono al centro di una fitta rete di organismi che lavorano con istituzioni, enti e associazioni, garantendo servizi, strategie di sviluppo e progetti, per una crescita equilibrata delleconomia.
Read more
www.cameradicommercio.it
Fondazione Belissario
La Fondazione Marisa Belissario è un Ente Morale giuridicamente riconosciuto.
Nata inizialmente per promuovere e organizzare il Premio Marisa Belissario, in ricordo dell'Amministratore Delegato dell'Italtel, ha in seguito ampliato il proprio campo dazione orientandosi verso lo studio e la progettazione di interventi, rivolti in particolare, alle specifiche esigenze dellimprenditoria e del management femminile, con un interesse prevalente verso le nuove tecnologie.
La missione della Fondazione Belissario è quella di offrire un supporto alle donne nella realizzazione delle pari competitività per consolidare un obiettivo di uguaglianza.
Iiriti Tipografia
Il dott. Bruno Iiriti dopo quarantanni di esperienza nel settore tipografico fonda nel 2001 la Iiriti editore. La casa editrice è presente nel mercato editoriale con diversi titoli in catalogo fra i quali spiccano maggiormente volumi universitari di architettura. Numerose sono state le pubblicazione che hanno ricevuto consensi sulla stampa nazionale e locale.
Read more www.iiritieditore.com
McDonalds
McDonald's è un brand internazionale e le sue icone, gli Archi Dorati (Golden Arches), i suoi ristoranti, il Big Mac, sono conosciute in tutto il mondo. Il suo modello di business, tuttavia, si basa su un approccio imprenditoriale che gioca su un'elevata decentralizzazione.
I fornitori e il management locale sono infatti uno dei fattori chiave di successo di McDonald's: i franchisee (i licenziatari), appartengono alla comunità locale all'interno della quale il ristorante si inserisce.
Il localismo si riflette anche nell'attenzione alla diversificazione e al rispetto delle tradizioni locali: insieme al classico Big Mac, in ogni Paese vengono proposti menu diversi.
Il marchio McDonald's è diventato sinonimo di qualità, servizio, pulizia, divertimento e prezzi accessibili.
Read more
www.mcdonalds.com
UCID
LUcid, Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti Federazione Nazionale, è unassociazione senza fini di lucro, costituita il 31 gennaio 1947.
Le finalità dellUcid sono la conoscenza, la diffusione e la testimonianza della Dottrina sociale cristiana; la formazione spirituale dei suoi iscritti e lo sviluppo di unalta moralità professionale alla luce della morale cattolica.
Read more
www.ucid.it
CNA
La CNA, Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa costituisce il sistema nazionale ed unitario di rappresentanza generale dell'impresa italiana, con particolare riferimento all'Artigianato, alle Piccole e Medie imprese, alle Piccole e Medie Industrie, a CNA Pensionati ed ai relativi Raggruppamenti d'interesse: imprenditrici, giovani imprenditori e a tutte le forme del lavoro autonomo.
Il sistema CNA è autonomo ed agisce per lunità delle organizzazioni di rappresentanza dellartigianato italiano e per la ricerca di convergenze con tutto il mondo dellimpresa oltre ad operare per la crescita armonica dell'Italia e per l'integrazione politica ed economica dell'Europa. Il sistema CNA concorre inoltre a promuovere con Istituzioni, Enti, ed Organizzazioni economiche, sociali e culturali del Paese e della Unione Europea, forme di collaborazione, nel perseguimento di obiettivi di progresso civile e di sviluppo.
Read more
www.cna.it