Si comunica che a partire da lunedì 04 ottobre 2021
le istanze di tutti i procedimenti edilizi (CILA, SCIA, SCA,Permessi di Costruire, Conferenze dei Servizi, etc.) non saranno più accettate al protocollo di questo Ufficio, pena la nullità delle stesse e degli atti eventualmente emessi, la trasmissione dovrà avvenire esclusivamente attraverso la piattaforma telematica messa a disposizione dalla Regione Calabria.
Da tale data, le istanze pervenute in modalità cartacea o attraverso la posta elettronica certificata
non saranno prese in carico
.
Questo a seguito dell’adesione di codesta Amministrazione alla rete regionale degli sportelli unici per l’edilizia e al portale telematico Calabria S.U.E., approvato con giusta Delibera di Giunta Comunale n. 34 del 10/03/2020.
Per l’invio delle istanze è necessario dotarsi di firma digitale e posta elettronica certificata. Si potrà trasmettere la pratica telematicamente per il tramite di un professionista, consulente, associazione, etc., conferendo apposita procura speciale.
Per maggiori approfondimenti si rimanda al sito internet regionale
www.calabriasue.it
Si fa presente, inoltre, che :
- in aggiunta al portale telematico sopra descritto sarà consentito fino a nuove disposizioni, per i soli procedimenti di CILA, SCA e Fine Lavori, di utilizzare anche il portale telematico istituito da questa Amministrazione denominato “
Sue Procedimenti
”, approvato con Delibera di Giunta Comunale n. 189 del 09/09/2019.
- Le integrazioni delle pratiche edilizie precedenti a tale dispositivo potranno avvenire
esclusivamente
attraverso l’inoltro a mezzo PEC istituzionale
sue@pec.reggiocal.it
;
Si informa che il presente avviso è stato condiviso con gli Ordini Tecnici Professionali, ai quali è richiesto di darne ampia diffusione.
Alla sezione link a destra l'Avviso integrale con Prot. 01/10/2021.0180694.U e rettificato in parte, con le successive modifiche contenute nel presente articolo.
(ult. agg.. il 02.10.2021)