» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

Mediterraneo Dance Festival - evento internazionale di danza

dal 4 al 31 Luglio 2012 - Lungomare di Reggio Calabria

 
Mediterraneo Dance Festival

Mediterraneo Dance Festival - evento internazionale di danza
dal 4 al 31 Luglio 2012 - Lungomare di Reggio Calabria


Mediterraneo Dance Festival, evento internazionale di danza, giunto alla 21^ edizione, concepito come Studio-Vacanza interculturale, un appuntamento molto importante per allievi, insegnanti, ballerini professionisti e appassionati di danza, per approfondire, perfezionare la tecnica, lo stile, delle diverse espressioni di danza, classica, moderna, contemporanea e hip hop, con maestri e coreografi di fama mondiale.

In programma corsi di danza di diverso livello formativo, dai corsi bambini ai principianti, intermedi, avanzati e professionisti, laboratori coreografici tenuti da coreografi di importanti e famose compagnie internazionali, incontri, mostre, esibizioni, performance, improvvisazioni, produzioni video, short film, rassegne, spettacoli e galà internazionale.

L'intero programma si svolgerà nel mese di Luglio dal 4 al 31, suddiviso in 4 parti denominati Lab, ognuno della durata di circa 7 giorni.

Tantissimi ballerini e coreografi, ogni anno, dal suo inizio nel 1992, partecipano al Festival, esteso con successo di anno in anno, è diventato uno dei più famosi ed interessanti eventi estivi di danza, di spessore internazionale con partecipanti provenienti da ogni parte d'Italia e Paesi Europei (Spagna, Francia, Germania, Malta, Olanda, Svezia, Svizzera, Repubblica Ceka, Ungheria, Russia, Estonia, Grecia), dagli Usa, Messico, Israele e Giappone.

La nuova sede che ospiterà il festival sarà Reggio Calabria, città bellissima e affascinante, situata sulla punta dello stivale, sullo Stretto di Messina, con all'orizzonte la Sicilia ed il grande vulcano Etna. Reggio Calabria, la città della "Fata Morgana " lo spettacolare fenomeno ottico visibile solo dalla costa calabra, da cui ha origine il mito, per effetto del quale è possibile vedere le immagini ravvicinate della Sicilia riflesse nell'acqua del mare, ma soprattutto la città che ospita i famosi " Bronzi di Riace " nel suo rinnovato Museo Nazionale della Magna Grecia.

Le attività di studio e spettacolo si svolgeranno sul fantastico Lungomare, contornato da palazzi antichi, fontane e da una esotica vegetazione con una lunga spiaggia, arredata da numerosi lidi che la notte si trasformano in locali di divertimento, rinomate gelaterie, pasticcerie e ristoranti di ottima cucina internazionale e tipica calabrese.

Nell'area denominata Tempietto, verrà allestito il "MDF Dance Village" attrezzato con strutture idonee e professionali per lo svolgimento delle attività di studio, divertimento e relax, mentre gli Spettacoli Finali, uno per ogni Lab, si svolgeranno nello splendido scenario dell'Arena dello Stretto, un grande anfiteatro situato al centro del lungomare, luogo di grande fascino e spettacolarità.

Mediterraneo Dance Festival è prodotto dall'associazione culturale Calabria Arte di Reggio Calabria, diretta da Basilio Foti, organizzatore e direttore dell'evento, con la collaborazione artistica di Patrizia Muzzupappa e con il prezioso supporto del proprio staff.

L'evento è promosso dal Comune di Reggio Calabria, settore "Cultura, Immagine, Turismo e Grandi eventi", con il patrocinio della Regione Calabria e Provincia di Reggio Calabria, e il sostegno di partners artistici e tecnici.

Calabria Arte, insieme a tutti i collaboratori ed il corpo insegnanti ospiti, vi invita a vivere un esperienza fantastica, offrendovi ...un mare di emozioni!

Scarica la Locandina dell'evento (PDF - 600 Kb) alla sezione LINK

Info:
http://www.mediterraneodancefestival.com

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
Mediterraneo Dance Festival - evento internazionale di danza