» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

Le Terre della Fata Morgana

visioni fantastiche.....

 
Fata Morgana

Il progetto “Le Terre della Fata Morgana”, nasce da un’iniziativa del comune di Reggio Calabria insieme ai comuni di Bagnara, Palmi, Scilla, Seminara e Villa San Giovanni, con l'obiettivo di creare un innovativo circuito turistico, culturale ed eno-gastronomico, capace di promuovere e valorizzare le risorse locali.

Una visione unitaria che mira alla realizzazione di azioni sinergiche volte a migliorare l’offerta turistica dei singoli comuni, rafforzando ed ampliando al contempo un sistema territoriale che comprende la città di Reggio Calabria e la Costa Viola, dove si radica la leggenda della “Fata Morgana”.

“Le Terre della Fata Morgana” rappresentano una delle aree mediterranee tra le più antiche ed affascinanti della Calabria e prendono il loro nome da un peculiare effetto ottico.

In condizioni particolari l'acqua limpida dello Stretto agisce come un'immensa lente riflettendo ed ingrandendo le costruzioni della dirimpettaia Messina dando luogo, così, ad un miraggio di rara bellezza. Questo fenomeno, nei millenni, ha generato diversi miti, il più famoso dei quali è quello di una donna affascinante con poteri straordinari: la Fata Morgana, appunto.

Questo innovativo progetto di marketing territoriale si propone di:

- promuovere, attraverso azioni di comunicazione ed animazione territoriale, il brand delle “Terre della Fata Morgana”;
- creare un sistema di incoming unitario, integrato ed efficente in modo da incrementare i servizi  di accoglienza ed assistenza al turista;
- favorire la destagionalizzazione dei flussi turistici;
- migliorare ed ampliare la rete dei trasporti pubblici tra i territori interessati al progetto;
- diffondere le offerte turistiche anche attraverso sistemi innovativi per la prenotazione (e-ticketing).

La presenza su Internet di un unico sistema di informazioni e l’utilizzo di tecnologie avanzate, agevolerà il turista nell’accesso ad un sistema integrato di offerte e servizi mirati, in modo da facilitare e rendere ancora più interessante e soddisfacente il proprio soggiorno .

In questo progetto, le pubbliche amministrazioni sono accompagnate nelle loro diverse azioni sinergiche dalla Società per l’Attrazione degli Investimenti (SATI srl), società a capitale interamente pubblico del Comune di Reggio Calabria ed a cui è stata demandata dallo stesso Ente, la valorizzazione del territorio reggino, non solo in termini di promozione turistica ma anche in un’ottica di sviluppo ed attrazione degli investimenti.

Terre della Fata Morgana  (portale di e-ticketing)

Visioni Fantastiche

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
Le Terre della Fata Morgana