» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

L'Italia dei Porti 2007 - Villaggio del mare a Reggio Calabria

Reggio Calabria protagonista della settima puntata de "L’Italia dei porti", il reality show in onda su Rai Due a partire da venerdì 22 giugno 2007 - Sabato 23 giugno verrà allestito, sul Lungomare Falcomatà, il Villaggio del Mare.

 
L'Italia dei Porti 2007 - Villaggio del mare a Reggio Calabria

Reggio Calabria protagonista della settima puntata de “L’Italia dei porti” , il reality show che sarà in onda su Rai Due a partire da venerdì 22 giugno 2007. La città dello Stretto, dunque, sarà il set della bella trasmissione che camminerà “… sulla rotta di Enea”, e sabato 23 giugno verrà allestito, sul Lungomare Falcomatà, il Villaggio del Mare .
Reggio non poteva non rappresentare una della tappe che faranno da sfondo ad un programma così legato al Mediterraneo ed alle sue tradizioni.
Tutti i dettagli e le novità dell’iniziativa verranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà a Palazzo San Giorgio proprio venerdì 22 giugno 2007 alle ore 12:00.
Saranno presenti il Sindaco Giuseppe Scopelliti; Giuseppe Agliano, Assessore allo Sport; Virgilio Murana, Direttore marittimo della Calabria e Comandante del Porto di Reggio Calabria; Enzo Biassoni, Produttore de “L’Italia dei porti”; Deanna Orienti, Conduttrice della trasmissione e Pietro Alampi, Lega navale Italiana.
Linea Tratteggiata

L’edizione 2007 de “L’Italia dei Porti” seguirà le imprese di una flotta che ripercorre a ritroso il viaggio dell’eroe mitologico Enea.
Partita da Nettuno, il 20 maggio 2007, la carovana conclude il suo viaggio il 10 agosto a Canakkale in Turchia, dove oggi si trovano le rovine dell’antica Troia, i principali porti italiani, ma anche la Grecia, la Tunisia e la Turchia, saranno coinvolti nell'ambizioso progetto.
Insieme alla barca a vela de “L’Italia dei Porti”, un ketch da 20 metri, si muoverà una piccola flotta formata da tre catamarani deriva della Lega Navale Italiana, da 6,5 metri, che costituiscono la parte prettamente sportiva ed agonistica dell’impresa.
Queste le tappe principali del percorso: Nettuno, Gaeta, Salerno, Palermo, Trapani, Tunisi, Ragusa, Siracusa, Reggio Calabria, Crotone, Santa Maria di Leuca, Otranto, Corfù, Cefalonia (Fiskardo), Creta, Bodrum, Canakkale.
In contemporanea con l'evento televisivo, la produzione allestirà dei villaggi-evento che, animeranno le piazze delle principali località che ospitano il programma, con spettacoli, convegni, giochi e kermesse eno-gastronomiche.
L’evento territoriale prevede l’organizzazione di conferenze stampa locali, convegni ed eventi mirati a promuovere lo sviluppo della nautica e la salvaguardia dell’ambiente marino.
Il programma da una parte documenta un’imponente impresa sportiva dall’altra diventa un vero e proprio reality dedicato al mondo della vela, in quanto vede protagonisti 12 ragazzi e ragazze selezionate tramite un concorso.

www.italiadeiporti.com

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
L'Italia dei Porti 2007 - Villaggio del mare a Reggio Calabria