» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

Nota su pagamento TARSU

Il 15 luglio 2011 scade il temine per il pagamento dell’unica soluzione ovvero della prima rata

 

Nei giorni scorso sono stati recapitati gli avvisi di pagamento della Tassa sui Rifiuti Solidi Urbani relativa all’annualità 2011.
Oggi, venerdì 15 luglio scade il temine per il pagamento dell’unica soluzione ovvero della prima rata; le successive scadenze cadranno rispettivamente nei giorni 15 settembre 2011, 15 novembre 2011 e 16 gennaio 2012.
In caso di tardivo recapito postale dell’avviso, il pagamento potrà essere effettuato senza aggravio di interessi o di spese, se il versamento verrà eseguito senza ulteriore ritardo dalla ricezione del plico postale.
Si coglie l’occasione per rassicurare, a fronte dei recenti articoli apparsi sui quotidiani locali, in merito alla legittimità dell’applicazione della TARSU. Si precisa che i comuni possono continuare ad applicare i regolamenti adottati in base alla normativa concernente la TARSU, per quanto recentemente disposto dal decreto sul federalismo municipale (D. lgs. 23/2011, art. 14 c.7), e già confermato dal d.l. 208/2008 (art. 5 comma 2-quater) che impediva ai comuni il passaggio alla tariffa integrata ambientale (TIA), divenuto possibile soltanto dopo il 30 giugno 2011, comunque non obbligatorio.
In virtù di tali provvedimenti normativi la TARSU resta pertanto pienamente legittima e di questo ne è prova il fatto che ben 6100 comuni italiani (tra cui ricordiamo le principali città come Milano, Bologna, Torino e Bologna) continuano sino ad oggi ad applicarla.

15/07/2011 - Ufficio Stampa Comune RC

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
Nota su pagamento TARSU