» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

Re.G.E.S. Spa - Autolettura dei contatori dell'acqua - Prorogato il termine di scadenza

Prorogato al 5 Febbraio 2011 il termine di scadenza per comunicare i propri consumi dell'acqua.

 

Nuova iniziativa di Autolettura dei contatori dell’acqua della Re.G.E.S. Spa, la società mista comunale che da anni opera nel settore gestionale delle entrate e dei servizi.

Prorogato il termine per la presentazione delle autoletture dei contatori dell’acqua.  I cittadini potranno comunicare i propri consumi fino a sabato 5 febbraio 2011, secondo le seguenti modalità:

1) inviando un SMS al numero 320.2041225 scrivendo:

REGES - spazio
CODICE UTENZA - spazio
MATRICOLA CONTATORE - spazio
LETTURA CONTATORE SENZA DECIMALI

Un messaggio di avvenuta ricezione indicherà se il codice di autolettura è formalmente corretto.

2) tramite FAX al numero 0965 631919

3) consegna del modulo presso lo Sportello Ufficio Acquedotto Via Sbarre Inf., 304/A - RC

4) Inviando l'autolettura in busta chiusa all'indirizzo:
   
Ufficio Acquedotto c/o Reges Spa - Via Sbarre Inferiori, 304/a - 89129 Reggio Calabria

5) autolettura via Internet:
     http://www.reges-spa.it/Autolettura.htm

Le modalità di invio dell'autolettura sono illustrate nella campagna di comunicazione e reperibili sul sito www.reges-spa.it

Il nuovo servizio tramite sms
Rispetto allo scorso anno, è stato introdotto un nuovo, pratico, servizio di trasmissione: tramite l’invio di un sms al numero 320.2041225 ogni utente potrà inviare codice, matricola e lettura del proprio contatore, utilizzando i parametri specificati dalla Re.G.E.S. nella campagna informativa.
Un messaggio di avvenuta ricezione indicherà se il codice di autolettura è formalmente corretto.
Una modalità che si aggiunge a quelle precedentemente attivate nell’ottica di "far pagare al cittadino solo ciò che consuma".

«Ci tengo a precisare – dichiara il presidente della società Dott. Serafino Nucera – che l’autolettura diminuirà sensibilmente i disservizi dovuti non, come spesso si crede, a inadempienze della Re.G.E.S. ma a cause indipendenti dalla nostra volontà quali l’inacessibilità del contatore o la mancata reperibilità dell’utente. Con questo nuovo sistema, invece, il consumo forfetario verrà sostituito con quello effettivo, eliminando potenzialmente ogni disagio».

Le altre iniziative a vantaggio degli utenti
Ma non si tratta dell’unica iniziativa indirizzata a favorire il rapporto con l’utenza. La Re.G.E.S., grazie ad un accordo siglato con la Federazione Italiana Tabaccai, ha recentemente attivato il servizio «Il Comune sotto casa – Pagamento più veloce in città», l’innovativo sistema per effettuare le pratiche di pagamento di sanzioni amministrative (servizio idrico integrato, patrimonio edilizio, Ici, Tarsu, Tosap, Icp, Dpa) direttamente presso circa cinquanta tabaccai convenzionati dislocati su tutto il territorio cittadino.
Ed ancora, tra le azioni poste in essere dalla Re.G.E.S.  e finalizzate a migliorare la qualità dei servizi erogati, andando in primo luogo incontro alle esigenze dell’utenza, ricordiamo l’istituzione dello Sportello No Stop e l’apertura di Sportelli dedicati (come quello sociale e l’altro riservato ai professionisti), che hanno consentito di raggiungere non solo la soddisfazione di esigenze specifiche (per professionisti, aziende, persone anziane e diversamente abili) ma anche una notevole riduzione delle code allo sportello e dei tempi d’attesa.

Cittadini sempre più soddisfatti
«Negli ultimi anni – sottolinea Nucera – sono aumentati notevolmente i livelli di soddisfazione dell’utente. Ne è una prova il risultato del progetto pilota Emoticons, promosso dal Ministero della Funzione Pubblica. Secondo le statistiche, infatti, il 93% dei contribuenti ha giudicato positivi i servizi della Re.G.E.S., a dimostrazione dell’attenzione e della professionalità degli operatori del front-office».

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
Re.G.E.S. Spa - Autolettura dei contatori dell'acqua - Prorogato il termine di scadenza