» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

Notteprog - "Storie, dal Rock alla Melodia"

Mercoledì 16 e Giovedì 17 febbraio 2011, al Teatro Comunale Francesco Cilea

 
Notteprog

Molte volte  il palcoscenico dei maggiori teatri di città si presta alla rappresentazione di Prosa, Lirica, Danza, tante volte è scenario di concerti cantautorati, di jazz, di musica classica, raramente il Rock con le sue caratteristiche sonore si vive a teatro.

"Storie, dal Rock alla Melodia" è l’occasione per scoprire nomi nuovi che sanno unire lo spirito internazionale della musica senza confini, alle radici culturali e di ambiente, che la rendono differente.

Musica  Prog, canzoni, decibel ad alto volume, ma anche melodia, passi di danza, pezzi "cult" di diffusione sonora, dischi in vinile di diverso tipo dal flexy al picture disc, al formato 33, 45, 78 giri, copertine d’autore e custodie di dischi di antichi negozi discografici di Reggio Calabria. Questo è  "STORIE, dal Rock alla Melodia", che vuole rappresentare la totalità della musica nella proposta lanciata da Fulvio D’Ascola, promoter, direttore artistico e account comunicazione di livello nazionale che presenta al Teatro Cilea il suo brand “NOTTEPROG".

Tra i protagonisti degli anni scorsi, in teatri e Palasport, le Orme, la PFM, i New Trolls e il Banco del Mutuo Soccorso.

Il 16 febbraio 2011 alle ore 21:00 esordirà al Teatro Comunale "F.Cilea" la Rock Opera “Madri senza Terra” degli ABASH,  band salentina che rende il feeling del Rock Progressivo, con un rimescolarsi alle radici meridionali. Un balzo dal Rock alla melodia. Dai forti suoni rock dalle luci accecanti, dalle immagini rapide, si passa al ritmo lento della melodia. "QPGA, Questo Piccolo Grande Amore" è un tributo a Claudio Baglioni, realizzato dal cantante Enzo Principe e diretto da Loredana Grattaroti, che dopo l'esordio nazionale del 14 febbraio al Politeama di Catanzaro, raggiungeranno il Teatro Cilea per regalare battiti al cuore di chi ascolta.

L'ingresso è gratuito con un libero contributo che sarà devoluto in beneficenza.

"La musica senza prezzo per il pubblico, come accade in questa occasione – dice Fulvio D’Ascola - è diffusione di cultura libera, per fare conoscere, con NOTTEPROG, un tipo di musica Rock Progressivo, che nel caso degli ABASH è contaminato da radici mediterranee, un genere da proporre oltre i conosciuti stilemi della musica etnica, del jazz, del pop. Propongo questa musica a Reggio per la prima volta, dopo avere realizzato concerti ad Andria, Trieste, Roma e Cittanova. Sarà come ascoltare un concept album, di canzoni che si susseguono in una storia di Madri senza Terra, gente di altri continenti che trova nuove realtà nel nostro paese. Gli ottimi musicisti e la bravissima cantante Anna Rita Luceri saranno una piacevolissima scoperta per i reggini. Anche i WOT, la band che aprirà NOTTEPROG, sono da scoprire per la loro influenza Brit Pop e la freschezza del loro suono."

Nel matinèe del 17 febbraio 2011 ci sarà uno spazio dedicato alle band giovanili denominato “Young Rock Contest”.

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
Notteprog - "Storie, dal Rock alla Melodia"