» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

Teatro Cilea, dal 20 al 22 Novembre - "Il Caso di Alessandro e Maria. Curiosa replica..."

SPETTACOLO FUORI PROGRAMMA. Teatro Cilea 20 e 21 Novembre 2009 alle ore 21.00, 22 Novembre alle ore 17.30. "Il Caso di Alessandro e Maria. Curiosa replica di una storia che ha già avuto luogo."

 
Il Caso di Alessandro e Maria. Curiosa replica di una storia che ha già avuto luogo

Teatro Cilea 20 e 21 Novembre 2009 alle ore 21.00, 22 Novembre alle ore 17.30

Spettacolo teatrale intitolato "Il Caso di Alessandro e Maria. Curiosa replica di una storia che ha già avuto luogo", con Luca Barbareschi e Chiara Noschese, commedia in due atti di Giorgio Gaber e Sandro Luporini - Regia: Luca Barbareschi - Musiche eseguite dal vivo dalla Marco Zurzolo Band (Sax: Marco Zurzolo - Piano: Antonino Armagno - Contrabbasso: Peppe Timbro - Chitarra: Tony Miele - Batteria: Leonardo De Lorenzo)
Scene: Massimiliano Nocente - Costumi: Teresa Acone - Disegno luci: Mario Esposito.

Biglietteria ed info: 0965.312701 - 0965.895162


Cenni sullo spettacolo

C'è un Giorgio Gaber meno conosciuto, quasi eclissato, che non è quello del teatro canzone. E' quello della commedia "Il caso di Alessandro e Maria. Curiosa replica di una storia che ha già avuto luogo", la commedia in due atti dell'affiatatissima coppia Gaber - Luporini andata in scena con Mariangela Melato nel 1982, riproposta oggi al teatro Manzoni da Luca Barbareschi e Chiara Noschese.

"Il caso di Alessandro e Maria" è anzitutto una commedia che indaga sulla coppia: nei panni di lui in scena c'è Luca Barbareschi (anche regista), alias Alessandro, uomo tutto d'un pezzo, monolitico nelle sue certezze, a tratti cinico; lei è Chiara Noschese, Maria, coprotagonista di una grande storia d'amore ormai finita, una donna che ha scelto di non sposarsi, di non avere figli, una persona apparentemente forte che nasconde una grande fragilità.
"Il caso di Alessandro e Maria" è un dialogo intimo, lieve e surreale, tra i due, amanti in un tempo passato, ora adulti, apparentemente arrivati, certamente non ancora "risolti".

Nel raccontare le loro vite presenti, Alessandro e Maria finiscono per rivangare il passato rievocando episodi e sensazioni della loro relazione. Litigano, si punzecchiano, giocherellano, duettano sulle note della colonna sonora del bravo musicista Marco Zurzolo, eseguita dal vivo dall'autore e la sua band.

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
Teatro Cilea, dal 20 al 22 Novembre -  "Il Caso di Alessandro e Maria. Curiosa replica..."