» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

Avviso ai fornitori - Fatturazioni DL 66-2014

Il Comune di Reggio Calabria ha adottato il Registro Unico delle Fatture dove sono registrate le fatture o le richieste di pagamento equipollenti

 

In applicazione a quanto previsto dall'art. 42 del D.L. n.66/2014 il Comune di Reggio Calabria, con determinazione del Dirigente del Settore Programmazione Economica e Finanziaria n. 44 del 30.06.2014, ha adottato il Registro Unico delle Fatture in vigore dal 1° luglio 2014, nel quale, entro 10 giorni dal ricevimento, sono registrate le fatture o le richieste di pagamento equipollenti.

Per garantire il rispetto della scadenza dei pagamenti, nonché la corretta tenuta del predetto registro, la fattura, oltre a riportare nell'intestazione la denominazione “Comune di Reggio Calabria” deve indicare il Settore che ha provveduto ad ordinare la spesa (es. Servizi Tecnici, Servizi alla Persona, Economato, Politiche Ambientali e Culturali, ecc).

Ferme restando le indicazioni previste dall'art.21 del D.P.R. n.633/72, le fatture devono, inoltre, riportare le seguenti indispensabili informazioni:

• Settore che affida i lavori o il servizio ovvero la fornitura, nonché il numero e la data della determinazione dirigenziale di affidamento;
• Numero dell'impegno di spesa comunicato dal Settore committente, ai sensi dell’art. 191, comma 1, del D.Lgs.267/2000;
• Estremi (numero e data) della comunicazione di affidamento del lavoro, servizio o fornitura, ai sensi dell’art. 191, comma 1, del D.Lgs. 267/2000, ovvero estremi di numero di repertorio e data del contratto sottoscritto;
• Scadenza o termini del pagamento;
• IBAN del conto corrente dedicato (anche non in via esclusiva);
• Codice identificato di gara (CIG), tranne i casi di esclusione previsti dalla legge;
• Codice unico di progetto (CUP), in caso di fatture relative ad opere pubbliche, interventi di manutenzione straordinaria, interventi finanziati da contributi comunitari e ove previsti ai sensi dell'art.11 della L. 16/01/2003, n.3.

Occorre altresì specificare la descrizione delle prestazioni oggetto della fatturazione.
Si raccomanda la puntuale osservanza delle indicazioni sopra citate al fine di evitare aggravi dei procedimenti di liquidazione e pagamento dei crediti nascenti da affidamenti di lavori, servizi o forniture.
L’inesatta o non completa indicazione delle voci sopra specificate determinerà, infatti, la restituzione della fattura o richiesta equivalente di pagamento per essere completata di tutti gli elementi previsti dalla norma vigente.
La restituzione e successiva ricezione del documento integrato equivarrà, ai fini del rispetto cronologico, a nuova richiesta di pagamento.

Si coglie l'occasione per avvisare che dal 31 Marzo 2015 il Comune potrà ricevere solo fatture in formato elettronico; entro tale data verranno comunicati i codici IPA assegnati agli uffici deputati a ricevere le fatture in formato elettronico.

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
Avviso ai fornitori - Fatturazioni DL 66-2014