LAssessorato alle Politiche Sociali del Comune di Reggio Calabria, nellambito degli interventi rivolti alle famiglie numerose intende avviare il progetto Family Card, una carta-sconti destinata a tutti i nuclei familiari residenti nel territorio cittadino a partire da n. 5 componenti, che da unindagine territoriale risultano essere n. 6.000.
Il progetto rientra nel piano dei provvedimenti anti crisi previsti dallAmministrazione Comunale, con l'obiettivo di sostenere le famiglie, che oggi vivono un particolare momento di difficoltà economica.
La Family Card è una carta che permette di ottenere, una serie di agevolazioni applicate direttamente dagli operatori economici e da associazioni di categoria che aderiranno al progetto.
Con la carta, le famiglie potranno acquistare, a prezzo ridotto, generi alimentari, ristorazione, abbigliamento, elettrodomestici, libri, arredamento, farmaci (prodotti da banco) ecc., e usufruire, con prezzi agevolati, di servizi per il tempo libero (cinema, teatro, musei, piscina ed eventi patrocinati dal Comune) e prestazioni sanitarie.
Ladesione al circuito di convezioni è completamente gratuita.
Il Comune di Reggio Calabria provvederà a pubblicizzare adeguatamente il circuito e lelenco dei suoi convenzionati mediante una campagna informativa e promozionale rivolta non solo ai destinatari finali del progetto, ma allintera cittadinanza.
I partecipanti alliniziativa riceveranno un attestato di riconoscimento di Azienda Solidale del Comune di Reggio Calabria.
Gli operatori economici e le associazioni di categoria interessati a far parte del progetto potranno rivolgersi presso lAssessorato alle Politiche Sociali del Comune di Reggio Calabria ai seguenti recapiti:
Via Magna Grecia n. 13/15
Tel. 0965/362632
Tel.0965/362620
Tel.0965/362611