» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

Il Comune a fianco dei lavoratori posti in Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria (CIGS) anche in deroga

Convenzione tra il Comune di Reggio Calabria e il Banco di Napoli S.p.a.

 

Il Comune di Reggio Calabria, sempre attento alle problematiche del territorio, rese ancora più gravose dalla perdurante crisi economica che caratterizza l’attuale momento storico, ha individuato la possibilità di intervenire con forme di anticipazione da parte della banca, del trattamento economico che il lavoratore vanta dall’Inps.
Per concorrere alla migliore riuscita di questa iniziativa, l’Ente ha costituito un fondo in conto interessi a favore di dette anticipazioni sociali.

DI COSA SI TRATTA
E’ un accordo tra le parti volto a sostenere la disponibilità del reddito dei lavoratori sospesi dall’attività, nelle more del pagamento diretto da parte dell’Inps. E’ un prestito che viene concesso sotto forma di apertura di credito in c/c, con durata massima di 6 mesi e per un importo massimo di € 5.400,00.

DESTINATARI
I lavoratori posti in Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria (CIGS) e in Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria in deroga a zero ore residenti nel comune di Reggio Calabria e le imprese che, interessate al ricorso alla CIGS, non sono in grado di anticipare il trattamento dovuto dall’INPS ai lavoratori.

La Convenzione avrà una durata limitata all’esaurimento delle disponibilità finanziarie stanziate per la presente misura dal Comune di Reggio Calabria e in ogni caso non oltre il 31 dicembre 2012.

Nella sezione LINK è scaricabile la presentazione dell'iniziativa.

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
Il Comune a fianco dei lavoratori posti in Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria (CIGS) anche in deroga