» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

Parte la prima edizione del Career Day dell'Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria

Il 7 novembre, con inizio alle ore 9.00, si svolgerà, presso la sede di via XXV Luglio, la prima edizione del Career day, evento dedicato all'incrocio tra domanda e offerta di lavoro.

 

L'Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria apre le porte alle imprese del territorio che operano nel campo della comunicazione artistica. Il 7 novembre, con inizio alle ore 9.00, si svolgerà, presso la sede di via XXV Luglio, la prima edizione del Career day, evento dedicato all'incrocio tra domanda e offerta di lavoro.
Organizzata nell'ambito del progetto "OrientArti, Sistema integrato di orientamento dell'Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria" presentato nel contesto del PON Ricerca scientifica, sviluppo tecnologico, alta formazione 2000-2006, Azione Orientamento Avviso n. 2269/2005 - Linea di intervento c), volto a creare una struttura integrata che fornisca assistenza e accompagnamento agli studenti lungo tutto l'arco del percorso formativi, l'iniziativa, si pone l'obiettivo di fornire agli studenti, ai laureandi e ai laureati dell'Accademia un momento di crescita umana e professionale, agevolando l'incontro fra domanda e offerta promuovendo un servizio di orientamento sugli strumenti delle politiche attive del lavoro. Diciannove, a tutt'oggi, le aziende che hanno aderito all'evento. Tra queste un'impresa di fama internazionale.
Testimone d'eccezione per la sua sensibilità verso i giovani creativi sarà la Bonaldo S.p.A., azienda leader nel campo del design di prodotto connesso all'arredamento d'interni, che porterà in riva allo Stretto la sua esperienza, sottolineando l'importanza dei linguaggi contemporanei della creatività al servizio dell'innovazione.
Nel corso della giornata, gli studenti avranno la possibilità di consegnare il proprio curriculum vitae ai rappresentanti aziendali per approfondire la conoscenza delle realtà imprenditoriali che operano in ambito artistico-creativo sul territorio e sostenere colloqui individuali.
Il career day è quindi una lente di ingrandimento sulle prospettive di lavoro e una pietra miliare nel percorso di crescita professionale degli studenti. Le aziende offriranno a questi ultimi, attraverso brevi presentazioni - testimonianze, input per riflettere sulle proprie competenze al fine di valutarle rispetto alle esigenze del mercato locale e cominciare a verificare il proprio obiettivo professionale.
Il programma prevede, dopo i saluti delle autorità Accademiche, alle ore 9.00, l'apertura degli stand delle imprese. Contemporaneamente in aula magna si succederanno due incontri: il primo, con inizio alle ore 9.30, a cura di Sabrina Bonaldo, titolare dell'omonima azienda che interverrà su "Creatività e innovazione: i linguaggi del design contemporaneo", e il secondo, con inizio alle 11.30, condotto da Marina Crea, Responsabile di "Informa", azienda speciale della Camera di Commercio di Reggio Calabria, che affronterà il delicato argomento "Il Mercato del lavoro: analisi ed opportunità".

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
Parte la prima edizione del Career Day dell'Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria