» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

Progetto "Risorsa Donna" - Attività formativa allestimento laboratori di taglio, cucito e modellismo

Si comunica che l'elenco delle ammesse al corso formativo "Taglio e cucito" è disponibile per la consultazione presso il front-office del Settore Politiche Sociali.

 

Con riferimento al progetto "Risorsa donna", si comunica che l'elenco delle ammesse al corso formativo "Taglio e cucito" è disponibile per la consultazione presso il front-office  del Settore Politiche Sociali nei seguenti orari d'ufficio: lunedì e mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 12.00, martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 16.00.
(pubbl. il 03/04/2007 )

Linea Tratteggiata
Il Comune di Reggio Calabria, Settore Politiche Sociali, in collaborazione  con la FIDAPA (Federazione Italiana Donne, Arti, Professioni  e Affari), sezione di Reggio Calabria, nell’ambito delle azioni finalizzate a valorizzare la donna quale risorsa sociale, attraverso il recupero e la valorizzazione di arti tradizionali, intende avviare un corso  per l’allestimento di  laboratori  di taglio,  cucito e modellismo.
Il corso  è  rivolto a  n° 20 donne disoccupate o inoccupate, residenti nel Comune di Reggio Calabria, di età compresa tra i 18 e i 35 anni , in possesso di diploma di licenza media inferiore.
Le attività formative , a cura  della FIDAPA e dell’Accademia delle Belle Arti, ed in collaborazione con l’ Associazione Prometeo, si svolgeranno presso i laboratori messi a disposizione dall’Accademia, nella Direzione Didattica “Carducci” e saranno   articolati in tre moduli formativi teorici  e pratici, della durata di tre mesi ciascuno per un totale di 216 ore.
Le attività  si concluderanno  con un esame  finale. Saranno ammesse alla selezione   coloro che non hanno effettuato assenze superiori al 10% delle ore fissate, per ciascun modulo.
E’ previsto un defilé conclusivo dei modelli, creati durante la fase formativa e uno stage di perfezionamento per le prime tre classificate, della durata di mesi tre  presso una Casa di Alta  Moda.
Alla conclusione dei moduli formativi verrà rilasciato un attestato di frequenza e di merito.
I soggetti interessati potranno inoltrare richiesta, che dovrà pervenire al Settore Politiche Sociali, siti in via Magna Graecia, n° 13/15 – Reggio Calabria entro e non oltre il 22 marzo 2007.
Qualora le domande pervenute entro il termine prescritto, superino il limite dei posti disponibili, si provvederà a determinare l’ammissione in ordine cronologico di presentazione delle domande.
Hanno priorità le donne, in carico ai Servizi sociali del Comune nella misura del 20% del totale dei posti disponibili, nonché studentesse  iscritte all’Accademia delle Belli Arti, nella misura del 30%.
L’accesso al corso è gratuito.
Non è prevista per le partecipanti  indennità di frequenza né alcun rimborso spese.
(pubbl. il 08/03/2007)

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
Progetto "Risorsa Donna" - Attività formativa allestimento laboratori di taglio, cucito e modellismo