» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

Torneo Internazionale Pallacanestro maschile under 18

7-8-9 luglio 2011 al PalaCalafiore di Pentimele a Reggio Calabria

 
Pallacanestro maschile under 18

La nazionale italiana under 18 di basket maschile, impegnata da una settimana a Reggio in un collegiale di preparazione agli Europei in Polonia in programma a fine mese, è stata ospite questa mattina a palazzo San Giorgio.
A ricevere la rappresentativa il vice sindaco Demetrio Porcino e l’assessore allo sport Walter Curatola anche in rappresentanza del sindaco Demetrio Arena
assente per impegni istituzionali.

Erano presenti la squadra azzurra al completo con il coach Stefano Bizzozi e gli altri componenti lo staff tecnico, il capo delegazione della nazionale italiana under 18 Fabrizio Della Fiori, il presidente del Comitato Regionale della Fip Sandro La Bozzetta e il presidente del Coni Calabrese Mimmo Praticò. Nel corso dell’incontro, moderato dal giornalista Franco Pellicanò, è stato presentato il torneo internazionale di Basket che si disputerà al “PalaCalafiore” da giovedì 7 a sabato 9 luglio 2011 con la partecipazione delle nazionali under 18 di Italia, Francia, Germania e Grecia.
La manifestazione prevede l’ingresso gratuito del pubblico per tutte le gare in programma.
“E’ un altro Evento straordinario – ha dichiarato il vice sindaco Demetrio Porcino – che consente di veicolare un ulteriore messaggio positivo che parte da questo territorio. Siamo ben lieti di ospitare la nazionale italiana under 18 di basket maschile convinti che porteremo bene agli azzurri che a fine mese saranno impegnati in Polonia negli Europei di categoria e diamo il benvenuto anche alle altre rappresentative che si confronteranno al PalaCalafiore in un torneo d’alto livello. Ringraziamo la Federazione Pallacanestro – ha proseguito il vice sindaco Porcino - per aver scelto la nostra città e i dirigenti del Comitato Regionale della Fip che, indicando Reggio per accogliere atleti, tecnici e dirigenti della nazionale, hanno ancora una volta premiato il lavoro portato avanti negli anni dall’Amministrazione Comunale nel settore sportivo sia per favorire la formazione dei nostri giovani che nell’ospitare eventi di portata internazionale. Da questo punto di vista – ha concluso Demetrio Porcino - la credibilità del nostra città ha raggiunto livelli importanti e significativi e la presenza di quattro nazionali giovanili come Italia, Francia, Germania e Grecia ne è una testimonianza” .
L’assessore allo sport Walter Curatola, da parte sua, ha aggiunto: “Siamo onorati di ospitare la nazionale under 18 in un torneo importante che agli azzurri servirà per preparare al meglio i prossimi campionati Europei. Per noi il quadrangolare rappresenta un altro momento di grande richiamo per esportare l’immagine positiva della città. Il nostro impegno è comunque rivolto a tutto il movimento sportivo, a partire dalla associazioni che operano sul territorio e che compiono enormi sacrifici specie in questo momento di difficoltà e vanno per questo sostenute. L’obiettivo – ha concluso l’assessore Curatola – è quello di incentivare l’attività sportiva anche in virtù del riconoscimento di “Città Europea dello Sport 2013″ che per noi dovrà rappresentare un stimolo”.  

06/07/11

(ro.mus)

Ufficio Stampa - Comune di Reggio Calabria

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
Torneo Internazionale Pallacanestro maschile under 18