» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

Un campione come me - Iniziativa di Comune e Coni con i calciatori della reggina

Primo appuntamento 6 Aprile 2011 presso l'Istituto comprensivo "Telesio" alle ore 12:00

 

Prende il via il progetto Un campione come me”, inserito in un programma di più ampia pianificazione che traghetterà Reggio ai vertici delle maggiori città sportive italiane, denominato “La Magna Grecia: Radici, Oggi e Futuro – Reggio Calabria un futuro per lo Sport”, promosso e organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con il Coni regionale.
Il primo appuntamento, è previsto per mercoledì prossimo (6 aprile) all’Istituto comprensivo “Telesio”, dove, alle ore 12.00, gli studenti potranno confrontarsi con i giocatori di punta della Reggina calcio ed i dirigenti del Coni regionale.

A fare da cicerone in questo viaggio nello sport il giornalista Rai, Tonino Raffa che introdurrà gli interventi del sindaco Giuseppe Raffa, dell’assessore Giuseppe Capua, dell’assessore alla Pubblica Istruzione, Sebastiano Vecchio e del presidente regionale del Coni Mimmo Praticò.

Il progetto intende coinvolgere a trecentosessanta gradi il “mondo dello sport” e quello scolastico del territorio, attraverso la promozione delle discipline sportive come strumento di cultura sociale. “Lo sport – come ha evidenziato l’assessore Giuseppe Capua - è infatti una leva per lo sviluppo di valori sociali, svolgendo un ruolo centrale nella formazione, nella crescita e nell’educazione”.

“Una duplice valenza quindi quella di “Un campione come me” - come hanno sottolineato l’assessore Capua e il sindaco Raffa -  una meramente educativa e l’altra indirizzata al progresso della città, giacché un comune che cresce non può prescindere dall’occuparsi e dal promuovere le buone prassi pedagogiche, indispensabili ad una sana formazione dei cittadini di domani, come appunto la pratica sportiva”. Ma anche propedeutiche alla maturazione di una città veramente turistica ed ospitale, predisposta all’esercizio e all’accoglienza di attività e manifestazioni sportive. Anche nell’ottica di raggiungere l’ambizioso obiettivo di candidare Reggio quale capitale europea dello sport”.

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
Un campione come me - Iniziativa di Comune e Coni con i calciatori della reggina