» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

Primo corso studio di TAI CHI - Conferenza Stampa

Il 15 dicembre 2009 con inizio alle ore 11.00, presso il Salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio si terrà la Conferenza stampa di presentazione del "Corso Studio di Tai Chi".

 
Tai Chi

Martedì 16 dicembre 2009 presso la Palestra Arti Marziali di via Frangipane (Reggio Calabria), il Centro Ricerche Tai Chi Calabria, con il patrocinio del Comune di Reggio Calabria, organizza il: 1° Corso Studio di Tai Chi.

Il 15 dicembre 2009 con inizio alle ore 11.00, presso il Salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio si terrà la Conferenza stampa di presentazione del "Corso Studio di Tai Chi". Vi partecipano l'Assessore allo Sport Giuseppe Raffa, il Dirigente allo Sport Fabrizio Veneziano, la Consigliera Delegata alle Pari Opportunità Avv. Giovanna Cusumano, il Direttore del Corso Maestro Gianfranco Pace ed il Maestro Lino Canale.
Con questo primo corso, il "Centro Ricerche Tai Chi Calabria", si propone di studiare, ricercare e promuovere l'aspetto filosofico, energetico (salutistico) e marziale dell'arte del Tai Chi, riunendo gli amanti di questa disciplina della Calabria, sotto un unico e completo programma didattico, attraverso la supervisione del Maestro Gianfranco Pace che terrà delle lezioni, con cadenza mensile con l'intento di sviluppare realtà di studio in tutta la Regione Calabria. 

Di seguito il programma della manifestazione.

  • ore 17.00 - 18.00:  Corso per la "Terza Eta"
  • ore 18.00 - 19.00:  Corso per "Principianti adulti e ragazzi"
  • ore 19.00 - 21.00:  Corso per "Intermedi ed Esperti"

Si invitano alla partecipazione gli appassionati, gli sportivi ed i cittadini tutti.
INGRESSO LIBERO


Il Progetto del Maestro Lino Canale, esperto di Arti Marziali è ambizioso e soprattutto unico per la Regione Calabria, infatti, da alcuni anni sta lavorando per mettere a punto ed affinare, quindi, far conoscere nella sua corretta identità ed interezza, una antica Arte Orientale: il Taiji Quan (pronuncia Tai Ci).
Lino Canale, Maestro 6° Dan di Karate Specializzato presso la Scuola dello Sport di Roma tramite la FIJLKAM, da oltre 35 insegna questa disciplina nella sua Società Sportiva l’Altair Club che proprio quest’anno ha compiuto 25 anni dalla sua fondazione. Un quarto di secolo dedicato alla promozione dello Sport e soprattutto alla crescita di migliaia di giovani che hanno calcato il tappeto della società.
L’Altair Club, inoltre, si occupa, in forma attiva in ambito sociali, infatti, offre la professionalità dei propri Tecnici, sotto forma di volontariato, sia per i corsi di Attività Motoria per la Terza Età che conduce da oltre 10 anni che con il Ministero di Grazia e Giustizia - Carcere Minorile di Reggio Calabria.    
Ed è proprio in questi ultimi anni che il Maestro Lino Canale ha pianificato ed adesso mettendo in atto il progetto che, riguarda appunto questa millenaria disciplina cinese che va sotto il nome di Tai Chi Chuan, oggi è conosciuto, in tutto il mondo, come ginnastica per mantenere corpo e mente in buon salute, tuttavia le sue  origini ci svelano un temibile ed efficace sistema di autodifesa.
L’intento del Maestro Lino Canale è quello di studiare, sviluppare, ricercare e promuovere l’aspetto filosofico, energetico (salutistico) e marziale dell’Arte, riunendo gli amanti di questa disciplina sotto un unico e completo programma didattico.
Ed è per questi motivi che il Maestro Lino Canale ha invitato il  Gianfranco Pace uno dei Maestri più qualificati a livello Internazionale di Tai Chi.
Il Centro Ricerche Tai Chi Calabria, quindi, comunica che la prima lezione si svolgerà a Reggio Calabria, presso l’Impianto Sportivo Comunale “Palestra Arti Marziali” di Via Frangipane il 16 dicembre 2009 con inizio alle ore 18.00.
Per informazioni dettagliate contattare la segreteria del Centro Ricerche Tai Chi Calabria al 328.3719251 - 095.7274726 o tramite e-mail:
taichi_calabria@libero.it .

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
Primo corso studio di TAI CHI - Conferenza Stampa