» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

Donne e Difesa Personale - Metodo Globale Autodifesa ("M.G.A")

Metodo per conoscere un metodo di difesa personale adatto a persone di ogni età, sesso o costituzione fisica. IL CORSO E' GRATUITO.

 
Metodo Globale Autodifesa

I fatti di cronaca portati alla nostra conoscenza attraverso i media sono sempre meno incoraggianti poiché denunciano un evidente malessere della società moderna. Questo e’ aggravato  da una mancanza di solidarietà umana e, quindi,  noi tutti dovremmo fare qualcosa  a livello personale per sentirci più sicuri, apprendendo qualche tecnica di difesa personale che possa tirarci fuori da situazioni difficili.
Difendersi diventa una necessità sempre più sentita, specialmente nelle grandi città, dove, purtroppo,   sono frequenti le aggressioni, gli stupri, gli scippi e via dicendo. Esiste, a proposito di Difesa Personale e Arti Marziali, una certa confusione, per cui sarà utile fare un po’ di chiarezza.
Le opinioni  riguardanti la Difesa Personale sono tante: chi dice che  è  più efficace  il Karate,  chi il Judo,  chi la Boxe, la Lotta, il Ju Jitsu, l’Aikido, la Savate, il Full Contac,il Kung Fu, ecc. Tutte opinioni validissime  e  personalissime, ma difficilmente verificabili nella realtà dei fatti, in quanto tutte queste forme di lotta sono inserite in un contesto sportivo con un regolamento ben preciso, che prevede il massimo rispetto della incolumità del contendente. Completamente all’opposto è il comportamento di un aggressore: nell’aggressione le  regole sportive vengono a mancare  completamente, perchè chi aggredisce non ha nessun rispetto della dignità  altrui, anzi della dignità  e della educazione altrui il delinquente di turno ne fa  una propria forza.
Da ciò scaturisce, per ogni cittadino dotato di particolare sensibilità, lo stimolo verso la riscoperta delle proprie potenzialità istintive unite all’esigenza di aumentare il livello di consapevolezza del proprio potenziale difensivo. Attraverso lo sviluppo di  meccanismi psicofisici si possono prevenire situazioni rischiose  o contrastare aggressioni non previste almeno per limitare i danni,  nel caso si fosse costretti ad agire per vincere una violenza contro se stessi, contro i propri cari oppure contro terze persone.
Per conseguire questo risultato, l’unica possibilità è quella di conoscere un metodo di  difesa personale  adatto a persone di ogni età, sesso o costituzione fisica.
La Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali (“F.I.J.L.K.A.M.”) ha messo a punto un metodo efficacissimo denominato METODO GLOBALE AUTODIFESA (“M.G.A.”) , la cui validità è testimoniata dal fatto che è particolarmente diffuso anche tra le forze dell’ordine, polizia municipale compresa.

L'Iniziativa è stata promossa dall'Ass. Fabrizio Veneziano, Assessore allo Sport ed Edilizia sportiva e dal consigliere delegato alle "Pari Opportunità" Giovanna Cusumano.

Le domande dovranno essere presentate entro il 30/06/2008.

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
Donne e Difesa Personale - Metodo Globale Autodifesa ("M.G.A")