» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

Vela: XXIII Regata "Mediterranean Cup 2007"

01, 02 e 03 Novembre 2007 - Specchio acqueo antistante Lungomare "Italo Falcomatà"

 
XXIII Regata "Mediterranean Cup 2007"

01, 02 e 03 Novembre 2007 - Specchio acqueo antistante Lungomare "Italo Falcomatà"

Bando di Regata
Classe Optimist juniores e cadetti

Circolo organizzatore
Circolo Velico Reggio
Rada delle Mura Greghe - 89100 Reggio Calabria
0965/25555 FAX 0965/894127
info@circolovelicoreggio.it
www.circolovelicoreggio.it

Classi ammesse
Optimist Juniores e Cadetti

Date
01, 02 e 03 novembre 2007
La partenza della prima prova è fissata per le ore 10:00 del 01 novembre 2007

Regolamento
La regata sarà disciplinata dalle Regole di Regata della Vela, dalle prescrizioni dell’Autorità Nazionale, dalle regole di ogni classe interessata, da ogni altra regola applicabile.

Ammissione
Come da Normativa per l’attività agonistica nazionale 2004-2008. I concorrenti dovranno essere in possesso della tessera F.I.V. per l’anno in corso regolarmente vidimata per la parte relativa alle prescrizioni sanitarie. Le imbarcazioni dovranno essere in possesso del regolare Certificato di Stazza e della tessera dell’Associazione di Classe.

Istruzioni di Regata
Saranno a disposizione presso la Segreteria del Circolo organizzatore dalle ore 7 del giorno 1 novembre 2007

Premi
Ai primi 5 di ogni classe, più un ricordo per tutti i partecipanti.

Sorteggio tra tutti i partecipanti

Linea Tratteggiata

La Mediterranean Cup, la regata internazionale della classe Optimist nasce a Reggio Calabria nel 1985 e si svolge, come sempre, nelle acque antistanti al Lungomare. Anche la data è un classico: i primi giorni di Novembre giacché Reggio sposa il clima con la vela complice lo slogan fortunato”Reggio Calabria, Città del Mediterraneo”.  Per quest’appuntamento che si avvia al quarto di secolo, fortemente voluto dal Circolo Velico Reggio, saranno presenti la squadra azzurra al completo con ben venti elementi, la nazionale maltese e la Slovenia e almeno un altro centinaio di imbarcazioni “open” che si vorranno misurare in questa competizione di altissimo livello tecnico.
Nel corso di ben ventitré anni sono approdati alla Mediterranean Cup, velisti provenienti dalla Finlandia, dalla Grecia, dalla Iugoslavia, dalla Tunisia, l’albo d’oro è uno dei più prestigiosi e i nomi dei primi dieci della classifica per ogni anno, riecheggiano nelle Olimpiadi per le rispettive nazioni.
Quanti Velisti hanno partecipato in questi anni alla regata? Più, di duemila e portano sempre nel cuore, nella mente e negli occhi il mare di Reggio città del Mediterraneo.
In un recente articolo, apparso sulla stampa specializzata, un regatante affermava che l’elemento che colpisce maggiormente chi giungeva per la prima volta a Reggio Calabria è, senza dubbio, lo specchio d’acqua antistante al Lungomare e la grandiosità della flora, la bellezza dei palazzi che si affacciano sul mare e la passeggiata che ha ormai fatto divenire Reggio Città “nel” mare e non “sul mare”.
Reggio è anche il Circolo Velico “Reggio” una delle società sportive più illustri dell’intero Paese, nella disciplina della vela, che non ha mai rallentato la sua attività neanche di fronte a malaugurati incidenti che hanno interessato il proprio impianto. Il Circolo Velico rappresenta la città, la sua voglia di rivincita, gestendo con soluzioni originali, lo svolgimento di una delle manifestazioni di grande impegno, con grande partecipazione di regatanti e portando, di riflesso sulla città, una ricaduta turistica e di cultura marinara di notevole portata.
Il 31ottobre  2007 sarà ufficialmente presentata con una conferenza stampa, la manifestazione alle ore 17:00 nel salone di Palazzo San Giorgio alla presenza dei rappresentanti delle delegazioni straniere e delle massime autorità sportive della Fiv e del Coni.

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
Vela: XXIII Regata "Mediterranean Cup 2007"