» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

Vela: Malta invita il Circolo Velico Reggio all'EUROMED

Prestigioso invito per il Circolo Velico Reggio in attesa della XXIII Mediterranean Cup 2007, Malta invita Reggio Calabria all’EUROMED che si disputerà dal 16 al 19 dicembre nelle acque maltesi.

 

Vigilia importante per la ventitreesima edizione della Mediterranean Cup con il Circolo Velico Reggio, pronto a rilanciare la sfida che vede a Reggio Calabria confluire centinaia d'imbarcazioni da tutto il Mediterraneo. Quest'anno si è deciso di fare le cose alla grande con la sponsorizzazione del Comune di Reggio Calabria, Città del Mediterraneo, tant'è che  da qualche giorno vi è la conferma della presenza della nazionale italiana al completo con diciannove elementi guidati dal tecnico federale Marcello Turchi  e la delegazione maltese con il tecnico Jean Paul Fleri Saler che ha iscritto otto equipaggi. E' importante la presenza maltese, anche perché la disciplina della vela è uno sport di primaria importanza nell'isola di Malta, e la squadra del Circolo Velico Reggio, per la prima volta, che dal 16 al 19 dicembre sarà presente a Malta all'Euromed, con ben dieci equipaggi tra Optimist e Laser 4.7.
Il Circolo Velico Reggio che in questi giorni si sta rifacendo il look per ricevere questo importante evento, ha riproposto nelle parole del Presidente dott. Carlo Colella la soddisfazione  per i risultati ottenuti nell'anno quasi trascorso risultati che ci hanno proiettato nella ribalta nazionale e internazionale. "La Federazione Italiana Vela ci riconosce l'essere divenuti punto di riferimento del Mezzogiorno - ha aggiunto Carlo Colella - ma non ci basta. Il tema del "Mediterraneo" da noi lanciato ben ventitré anni fa oggi è una realtà per la nostra città. Lo dimostra la presenza ufficiale della squadra maltese e dal fatto che Malta invita Reggio Calabria all'EUROMED che si disputerà dal 16 al 19 dicembre nelle acque maltesi. Attraverso lo Sport, e in particolare la Vela, il team "Mediterraneo" non è solo sportivo. Assume contorni e sfaccettature ancora più interessanti.  Reggio è un patrimonio del bacino marino che bagna più continenti e questo messaggio va oggi ripreso in termini culturali, economici e politici. Intanto dall'uno al 3 Novembre daremo visibilità al nostro progetto con lo slogan "Reggio Città del Mediterraneo" mutuando un azzeccato battage promosso dal Comune di Reggio. Lo facciamo con la sobrietà e la capacità organizzativa che ci contraddistingue da trenta anni di attività sportiva".

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
Vela: Malta invita il Circolo Velico Reggio all'EUROMED