» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

Consegna campo polivalente contrada Mariannazzo

 

E’ stato inaugurato, alla presenza del Sindaco Giuseppe Scopelliti e dell’assessore allo sport Giuseppe Agliano, un nuovo campetto sportivo polivalente in contrada Mariannazzo, area ricadente nella seconda circoscrizione (Tremulini – Pineta Zerbi – Eremo). La struttura è ubicata accanto il distaccamento della scuola materna ed elementare “Pascoli”. Si tratta di un campo di calcio a 5 completo di porte e panchine, recintato su tutti i lati di protezione che potrà essere utilizzato anche per altre attività sportive. L’importo complessivo dei lavori, realizzati dalla ditta Impresa Costruzioni di Nicola Malara, ammonta a 75.000 euro. La progettazione è stata affidata dagli uffici programmazione e progettazione lavori pubblici, dirigente l’ing. Pasquale Crucitti, progettisti e direttori dei lavori i geometri Francesco Mangiola e Giovanni Cuzzola.
Il campo polivalente potrà essere utilizzato dai frequentanti l’attigua scuola durante le attività didattiche e successivamente da tutti coloro che ne faranno richiesta. All’inaugurazione della nuova struttura sportiva erano presenti, oltre il Sindaco Scopelliti e l’assessore Agliano, il Presidente la II circoscrizione Rosanna Melissari, i consiglieri circoscrizionali Arichetta, Dugo e La Cava, la direttrice della scuola Carmelina Mancuso ed i numerosi bambini della scuola.
“Avevamo preso l’impegno con i vertici dell’istituto e con i residenti di questa parte del quartiere – ha detto Scopelliti. Impegno che abbiamo mantenuto nel giro di un breve periodo e ciò sta a testimoniare la grande attenzione che riserviamo a piccole e grandi opere. Sono particolarmente soddisfatto nel vedere il sorriso sulle bocche di tantissimi bambini oggi e tutto ciò ci riempie di orgoglio. Nei giorni scorsi – ha aggiunto il primo cittadino – abbiamo inaugurato un campetto nei pressi della parrocchia di San Luca, a breve manderemo in appalto i lavori relativi alla realizzazione di una palestra coperta in questa parte di circoscrizione.
Guardo con enorme soddisfazione – ha concluso il Sindaco – l’area attigua che ci apprestiamo a riqualificare dopo aver abbattuto gli alloggi minimi ed angusti che per troppo tempo insistevano sul territorio e soprattutto dopo aver assegnato agli ex residenti case moderne e funzionali”.
Soddisfatto anche l’assessore allo sport Agliano il quale ha aggiunto che “finalmente un’altra area destinata alle attività ludico – sportive è stata realizzata dall’amministrazione comunale in una zona sprovvista di spazi pubblici sportivi all’aperto. Una politica, quella di investire in strutture sportive che soddisfa  un duplice scopo, quello di far praticare una sana attività ai reggini e di realizzare luoghi di aggregazione sociale. Il nostro obiettivo è quello di realizzare un impianto sportivo in ogni quartiere”.
La direttrice dell’istituto scolastico Pascoli Carmelina Mancuso ha tenuto a sottolineare “la grande disponibilità ricevuta dall’amministrazione comunale, in particolare dal Sindaco Giuseppe Scopelliti, sempre sensibile alle nostre istanze”.

(Ufficio Stampa Roto San Giorgio)

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
Consegna campo polivalente contrada Mariannazzo