» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

C'e' piu' sicurezza insieme! 1 clik… x te

Reggio Calabria, 2 aprile 2010, appuntamento in piazza Camagna

 
C'e' piu' sicurezza insieme!

Alleanza Polizia-Microsoft contro la pirateria informatica

"1 clik… x te!"   è lo slogan che ha accompagnato l'iniziativa rivolta ai giovani finalizzata a promuovere tra loro un uso consapevole e responsabile di Internet, delle chat e dei social network.

Venerdì 2 aprile 2010 nelle piazze di 20 città italiane, tra le quali anche Reggio Calabria, la Polizia di Stato - in collaborazione con l' Amministrazione Comunale , che ha fornito il Patrocinio alla manifestazione - allestirà degli info-point per accogliere i cittadini e fornire consigli e suggerimenti per la navigazione sicura in rete.

In piazza Camagna, dalle ore 9.00 alle ore 20.00, i cittadini e i turisti di Reggio Calabria, utenti del web, potranno visitare gli spazi informativi, ove esperti della Polizia Postale e delle Comunicazioni metteranno a disposizione la propria esperienza professionale per dare consigli su un uso più consapevole di Internet. Verranno, inoltre, mostrate le tecnologie e gli strumenti in uso agli investigatori per garantire la navigazione sicura.

Nella stessa giornata, si svolgerà l’iniziativa Porte Aperte alla Postale: tutti i cittadini potranno visitare gli uffici del Compartimento di Polizia Postale e delle Telecomunicazioni, in via sant’Anna II tronco (c.d. Palazzo di vetro), ove alle ore 10.00, alle ore 12.00 ed alle ore 16.00 saranno effettuate interessanti visite guidate.  Ed alle ore 17.00, nella sala Conferenze del Compartimento, non perdete la compagnia dei comici Miseferi e Battaglia, che vi racconteranno la loro esperienza sul web.

Nasce un sito realizzato dalla Polizia di Stato e Microsoft interamente dedicato ai temi della sicurezza in Internet.  Raggiungibile da www.poliziadistato.it e dal portale MSN, http://it.msn.com/, il sito offrirà tutta una serie di consigli, informazioni sui maggiori rischi che la rete nasconde per i navigatori più giovani.

Tanti i temi affrontati: il furto di identità, l’acquisto sicuro online, la pirateria musicale, l’adescamento in rete; particolare attenzione anche a come prevenire attacchi informatici, tramite virus, e finalizzati a reperire informazioni protette. Consigli per i ragazzi, ma anche per i genitori per permettere una navigazione sicura anche per i più piccoli.

Per i visitatori del portale MSN vi sarà anche la possibilità di partecipare a forum, dove gli esperti della Polizia Postale risponderanno ai loro quesiti.

In onda su RaiUno il 3 aprile, Francesco Facchinetti sarà uno degli artisti che scalderà il cuore dei ragazzi all'evento " C'è più sicurezza insieme! 1 clik…per te ", organizzato dall'Ufficio Relazioni esterne della Polizia di Stato. Legato a doppio filo con i giovani tramite la musica, racconta perché ha voluto esserci, non solo in veste di uomo di spettacolo, ma anche come appassionato navigatore della Rete.

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
C'e' piu' sicurezza insieme!  1 clik…  x  te