» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

Associazione "Per Mano Onlus" - Campagna "Rompere il Silenzio"

L’Associazione “Parent Project Onlus” promuove a febbraio in tutta Italia la campagna “Rompere il silenzio” finalizzata alla sensibilizzazione e alla raccolta fondi per la ricerca scientifica sulla Distrofia Muscolare Duchenne e Becker, una malattia rara, la più grave tra le forme di distrofia muscolare, che colpisce 1 su 3.500 maschi nati vivi.

 
Campagna Rompere il Silenzio - Associazione Per Mano Onlus

ROMPERE IL SILENZIO con un SMS al 48584

L’Associazione “Parent Project Onlus” promuove a febbraio in tutta Italia la campagna “Rompere il silenzio” finalizzata alla sensibilizzazione e alla raccolta fondi per la ricerca scientifica sulla Distrofia Muscolare Duchenne e Becker, una malattia rara, la più grave tra le forme di distrofia muscolare, che colpisce 1 su 3.500 maschi nati vivi. Si stima che in Italia ci siano 5.000 persone affette da questa patologia.

Dall’ 1 al 28 febbraio sarà possibile donare 1 euro inviando uno o più SMS al numero 48584 dai telefonini personali TIM, Vodafone, Wind, 3 e Telecom Italia oppure 2 euro da rete fissa Telecom e contribuire così alla lotta contro la distrofia muscolare.

I fondi raccolti dalla campagna "Rompere il silenzio", saranno destinati al finanziamento del programma di sperimentazione sull'uomo che sarà realizzato con la tecnica dell'exon skipping con antisenso chimerici. Il programma sarà condotto dall'equipe diretta da Irene Bozzoni, del Dipartimento di Genetica e Biologia Molecolare - Università La Sapienza di Roma.

Anche Reggio Calabria aderisce all’iniziativa promossa dal “Parent Project”: sabato 24 febbraio, l’Associazione “ Per Mano Onlus ”, impegnata localmente nella lotta alla distrofia muscolare, sarà infatti presente nel pomeriggio con un punto d’incontro, sul Corso Garibaldi (Tempio della Vittoria, Chiesa di S. Giorgio al Corso), dove verranno raccolte le offerte per la campagna “Rompere il silenzio”.

linea tratteggiata

Grande successo della campagna "Rompere il Silenzio - Raccolti 160.000 euro (Pubbl. il 07/03/2007)

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
Associazione "Per Mano Onlus" - Campagna "Rompere il Silenzio"