» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

Selezione di volontari per Gruppo Comunale di Protez. Civile - Elenco Verifica Finale

Elenco Verifica Finale Gruppo Comunale di Protezione Civile

 
Protezione Civile - Settore Polizia Municipale

Pubblicato elenco Verifica Finale Gruppo Comunale di Protezione Civile nella sezione LINK sulla destra

linea

Pubblicati gli elenchi corsisti e corsisti Associazioni ammessi e non ammessi agli esami del corso base di formazione per i volontari di Protezione Civile del Gruppo Comunale.

Pubblicati altresì gli elenchi delle prove d'esame che si sosterranno presso la Sala Versace giorno 20 e 22 maggio 2014 alle ore 16:00.

Tutti dovranno essere provvisti di documento di riconoscimento valido, di copia fotostatica dello stesso e di penna.

linea tratteggiata

Si rende noto, per coloro i quali abbiano fatto richiesta di iscrizione al gruppo Comunale dei Volontari di Protezione Civile antecedentemente la data di pubblicazione del Corso di Formazione, che è necessario integrare la stessa (con il modello da compilare nella sezione Link sulla destra) in quanto il certificato medico richiesto ha validità di anni 1 (uno) a fronte delle autocertificazioni presentate, valide invece per solo mesi 6 (sei).

linea tratteggiata

E' stato indetto un corso base di formazione per i volontari di Protezione Civile del Gruppo Comunale. Detto corso, della durata di 42 ore con inizio da giorno 18 marzo 2014, sarà tenuto presso la sala "Versace" del Palazzo CE.DIR. di Reggio Calabria.

Sono ammessi a partecipare al corso tutti coloro che hanno raggiunto la maggiore età, senza distinzione di sesso, residenti o domiciliati nel Comune di Reggio Calabria, i quali intendono avvicinarsi al mondo del volontariato ed in possesso dei seguenti requisiti:

  • di avere il godimento dei diritti civili e politici;
  • di non essere stato espulso da Organizzazioni/Associazioni/Gruppo di Volontariato;
  • di essere fisicamente idoneo allo svolgimento delle attività,esterne ed interne;
  • di non aver riportato condanne penali, non aver conoscenza di procedimenti penali in corso a proprio carico e non essere destinatario di misure di sicurezza o misure di prevenzione;
  • di non appartenere a nessuna delle Associazioni di Volontariato iscritte all’Albo Comunale di Protezione Civile;
  • precisando che nessun costo di partecipazione dovrà essere sostenuto.

La frequenza al corso è obbligatoria e non si può superare un massimo di ore di assenze pari al 20% della durata del corso, pena l’esclusione dallo stesso.

A fine corso si sosterrà un’esame che sarà valutato da un'apposita Commissione che rilascerà un attestato di frequenza al Corso, per gli usi consentiti dalla legge. La data degli esami sarà notificata tramite pubblicazione nel sito della Protezione Civile.

Le domande di adesione dovranno pervenire presso la sede della Protezione Civile Palazzo CE.DIR. - Salone delle Piramidi - o presso il Comando di Polizia Municipale di Viale Aldo Moro.

Nella sezione Link sulla destra sono presenti l'Avviso Pubblico integrale, la Domanda di Adesione ed il Calendario delle Lezioni.

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
Selezione di volontari per Gruppo Comunale di Protez. Civile - Elenco Verifica Finale