» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

Avviso alle Associazioni di Volontariato di Protezione Civile

 

Questa Struttura ha indetto un corso base di formazione per i volontari di Protezione Civile del Gruppo Comunale. Detto corso della durata di 42 ore con inizio da giorno 18 marzo 2014 sarà tenuto presso la sala “Versace” del Palazzo CEDIR di Reggio Calabria. Tutti coloro i quali intendono avvicinarsi al mondo del Volontariato iscrivendosi a qualunque Gruppo o Associazione di Protezione Civile sono ammessi al suddetto Corso senza sostenere alcun costo, purché siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • non essere stati espulsi da Organizzazioni/Associazioni/Gruppo di Volontariato;
  • essere fisicamente idonei allo svolgimento delle attività,esterne ed interne;
  • non aver riportato condanne penali, non aver conoscenza di procedimenti penali in corso a proprio carico e non essere destinatari di misure di sicurezza o misure di prevenzione;

La frequenza al corso è obbligatoria ed è previsto un massimo di ore di assenze pari al 20% della durata del corso, pena l’esclusione dallo stesso.

A fine corso si sosterrà un esame la valutazione del quale sarà effettuata da una apposita Commissione che rilascerà un attestato di frequenza per gli usi consentiti dalla legge.

La data degli esami sarà notificata tramite pubblicazione nel sito della Protezione Civile.

Le domande di adesione dovranno pervenire presso la sede della Protezione Civile Palazzo CEDIR - Salone delle Piramidi - fino ad inizio corso o consegnate presso la nuova sede della Protezione Civile c/o la Sala C.O.C. nel Salone delle Piramidi giorno 14 c.m. dai presidenti o dai rappresentanti delle Associazioni di Volontariato, invitati per tale giorno alle ore 9:30 dal Responsabile della Protezione Civile Arch. Giuseppe Alampi il quale con nota Prot, Int. n° 72 del 10 marzo 2014, ufficializzava l’invito anticipato telefonicamente a tutte le Associazioni giorno 07 marzo c.m.

Si pone in evidenza che l’attività formativa di che trattasi è svolta integralmente a titolo gratuito da parte dei docenti indivuati e che nessun costo andrà ad incidere sulle casse dell’Ente.

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
Avviso alle Associazioni di Volontariato di Protezione Civile